Lunedì 10 Dicembre si gioca Everton – Watford monday night che chiude la sedicesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti piace scommettere sul calcio italiano? Allora non perderti la nostra schedina Serie A e i pronostici Serie B a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
10/12/2018, ore 21:00
Everton - Watford
Analisi delle ultime partite
Pareggio che serve ben poco in casa Everton che non va oltre l’1 a 1 nella sfida interna contro il Newcastle.
Watford sconfitto (2-1) dal Man City ma che ha avuto il merito di far soffrire i tre punti ai campioni in carica.
Situazione di classifica e forma
Toffies stabili al sesto posto ma con il fiato sul collo di Manchester United e Bournemouth a pari merito con la formazione di Silva.
Gialloneri distanti tre punti dai rivali (11° posizione) ma reduci da tre sconfitte di fila (4 nelle ultime 5 giornate).
Statistiche
Rendimento davvero buono per l’Everton davanti i propri tifosi con 5 vittorie in 8 incontri (oltre a 2 pareggi e una sola sconfitta) e globalmente 4° squadra come miglior score casalingo al pari dell’Arsenal, dietro solo a Manchester City, Liverpool e Chelsea.
Hornets nel complesso non esaltanti fuori casa con 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte e appena un punto conquistato nelle ultime 3 trasferte contro avversari di medio-basso rango (Leicester, Southampton e Newcastle), sintomo di una formazione un po’ in difficoltà ad imporsi lontano da Vicarage Road.
Scontri diretti
Schiacciante la superiorità dell’Everton negli scontri diretti contro i rivali, sono infatti 17 le vittorie dei ragazzi di Silva in 24 partite disputate oltre a 3 pareggi e 4 successi Hornets. Statistica preoccupante poi per gli ospiti che non hanno mai vinto nella loro storia a Goodison Park per un totale di 10 vittorie ed un pareggio della formazione “blue” di Liverpool.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono rinunciare a Schneiderlin e Hornby con Kenny che rimane in dubbio.
Assenza importanti per gli ospiti che non avranno Cleverley, Kaboul, Prodl e Capoue (squalificato).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Turno infrasettimanale che ha visto, nonostante il pareggio, uscire con più malumori l’Everton che è sembrato non aver superato del tutto le scorie del derby perso all’ultimo istante in maniera rocambolesca. Il Watford invece arriva alla sfida con un morale risollevato da una gara che li ha visti tutto sommato resistere allo strapotere del City ed in cui hanno sfiorato il colpaccio. Non buono però il periodo di forma degli Hornets che ha palesato alcuni limiti soprattutto a causa di alcune assenze di non poco conto. Preoccupante poi la statistica che vede la squadra guidata da Gracia non aver mai strappato bottino pieno sul campo degli avversari, cabala che secondo noi difficilmente verrà spezzata in quest’occasione con i padroni di casa fortemente alla ricerca di riscatto e dei tre punti. Puntiamo perciò sulla vittoria interna di Richarlison e compagni.