Sabato 5 Maggio si gioca Everton – Southampton gara valida per la trentasettesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sei un appassionato di Premier League ma vuoi pronostici vincenti anche sugli altri principali campionati inglesi come la Championship e la League One? Segui i consigli sulle singole gare e prendi spunto dalle nostre schedine pronte sul calcio britannico.
Analisi delle ultime partite
Everton corsaro vince 2 a 0 sul campo dell’Huddersfield.
Torna al successo (2-1) il Southampton strappando tre punti nella gara interna contro il Bournemouth.
Situazione di classifica e forma
“Toffies” a metà classifica e oramai senza alcun obiettivo concreto da poter raggiungere. Chiusura di stagione in bello stile per i ragazzi di Allardyce con 8 punti nelle ultime 4 giornate (2 vittorie di fila).
Il Southampton conquista un successo preziosissimo e si porta ad un punto dalla quartultima. Vittoria che rida un po’ di morale dopo un periodo nero che li aveva visti mancare i tre punti da quasi tre mesi.
Statistiche
Everton davvero in forma nelle sfide al Goodison Park (stesso rendimento interno del Chelsea) con 10 vittorie stagionali. Questo per di più sarà l’ultimo incontro casalingo prima della fine del campionato per cui Rooney e compagni avranno voglia di “salutare” bene i propri tifosi.
“Saints” con un rendimento in chiaroscuro nelle sfide in trasferta (13 punti in 17 giornate). Trend peraltro non positivo nelle scorse settimane, hanno conquistato infatti appena 2 punti nelle ultime 5 gare, e più in generale fanno fatica a concretizzare in fase realizzativa (meno di un gol a partita).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fronteggiare le assenze di Calvert-Lewin, Holgate, Mangala, Sigurdsson e McCarthy.
Ospiti con il solo Davis ai box.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Southampton che si gioca il tutto per tutto in questi ultimissimi incontri per raggiungere una salvezza che fino a qualche week-end fa sembrava oramai tramontata. Di fronte però non avrà un cliente facile (anche se privo di motivazioni) che vorrà sicuramente concludere la stagione casalinga con una buona prestazione e naturalmente con la vittoria. Sulla carta si prospetta un match decisamente equilibrato dove gli ospiti cercheranno di serrare le fila e di colpire in contropiede. Ci aspettiamo quindi una partita senza troppe emozioni e con pochi gol. Puntiamo per cui sull’under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi