Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Everton – Manchester City sabato 31 marzo

Pronostici calcio Premier League

Sabato 31 Marzo si disputa Everton – Manchester City gara valida per la trentaduesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Analisi delle ultime partite

Colpo esterno dell’Everton che prima della sosta riesce ad espugnare il campo dello Stoke (2-1) proprio nella fase finale del match.

Manchester City che invece ha riposato prima del break per le nazionali causa rinvio della partita per il contemporaneo impegno dei rivali del Brighton nei quarti di Fa Cup. Ultimo incontro disputato dai Cityzens il monday night della settimana prima che li ha visti vittoriosi per 2 a 0 sempre contro lo Stoke.

Situazione di classifica e forma

“Toffies” che grazie a questi tre punti raggiungono la quota salvezza (40 punti) mantenendo la nona piazza. Vittoria che da ulteriore morale dopo il successo della settimana prima (contro il Brighton) arrivato dopo 2 sconfitte di fila.

Manchester City che comanda saldamente la classifica con un gap di 16 punti sui cugini dello United. E’ solo questione di tempo, agli uomini di Guardiola infatti basterà vincere le prossime due sfide per laurearsi matematicamente campioni d’Inghilterra.

Statistiche

Everton in serie positiva nelle gare interne (3 successi consecutivi) e squadra come sempre molto temibile tra le mura amiche. I numeri confermano questo ottimo andamento, la formazione di Allardyce detiene il settimo rendimento casalingo (media di quasi 2 punti a partita) va in rete con buona continuità (25 gol in 15 giornate) subendo però con altrettanta regolarità (18 reti).

Cityzens che dopo un periodo non esaltante in trasferta (2 pareggi e una sconfitta) hanno ripreso a pedalare anche lontano dall’Etihad con le due recenti vittorie conquistate sul campo dell’Arsenal e dello Stoke. Ad impressionare è la capacità di Aguero e compagni di subire poche reti (miglior difesa) in particolar modo nelle sfide esterne (hanno subito gol in solo 6 incontri dei 15 disputati).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno rinunciare a Gueye, Holgate, Mangala, McCarthy, Sigurdsson e Davies.

Ospiti con Delph e Aguero in dubbio.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Difficile pensare che l’Everton riesca a fermare la capolista proprio a due passi dal trionfo finale. Nonostante i quarti di Champions all’orizzonte il Manchester City ha voglia di chiudere il prima possibile il discorso campionato sperando di poter festeggiare proprio nel derby (sarebbe uno smacco per lo United) che si giocherà la settimana prossima. Puntiamo decisi sulla vittoria esterna dei Cityzens e la uniamo in combo all’over 1,5.

Pronostico: Combo 2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version