Sabato 7 Aprile si disputa Everton – Liverpool “lunch match” che apre la trentatreesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
07/04/2018, ore 13:30
Everton - Liverpool
Analisi delle ultime partite
Everton sconfitto nettamente (3-1) nella sfida interna contro la capolista Manchester City.
Liverpool reduce da una grande notte di Champions League che li ha visti trionfare con un sonoro 3 a 0 al City e ipotecare il passaggio alle semifinali. In campionato i Reds sono reduci dalla vittoria esterna per 2 a 1 ai danni del Crystal Palace.
Situazione di classifica e forma
Everton nono e ormai, raggiunta la salvezza, ha ben poco da chiedere a questa stagione. Ultime 5 gare altalenanti per la formazione guidata da Allardyce con 2 vittorie e 3 sconfitte.
Reds attualmente al terzo posto e vicini al traguardo del piazzamento Champions (Chelsea quinto distante 10 punti anche se con una gara da recuperare). A parte il passaggio a vuoto dell’Old Trafford per Salah e compagni è un momento di forma ottimo con 5 vittorie nelle ultime 6 giornate.
Statistiche
“Toffies” sempre temibili davanti ai propri tifosi come testimoniano i 29 punti (su 40 totali) conquistati a Goodison Park.
Liverpool con il miglior attacco del campionato nelle partite in trasferta (37 reti e media di oltre 2 a gara) e con un rendimento piuttosto positivo (9 vittorie in 16 incontri) che li attesta tra le squadre più in forma lontano dalle mura amiche (solo il City ha fatto meglio).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Holgate, Mangala, McCarthy, Sigurdsson e Stekelenburg.
Ospiti con Matip e Lallana out, mentre restano in dubbio Can, Salah e Gomez.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Ci aspettiamo una sfida dalle tante emozioni con un Liverpool sulla carta favorito ma che, in vista del ritorno dei quarti, dovrà gestire un pò le forze. Everton che invece, ormai senza pressioni di classifica, potrà affrontare il match senza troppi patemi d’animo cercando di dare tutto per regalare una soddisfazione ai tifosi in una stagione avara di gioie. Immaginandoci un incontro aperto e divertente puntiamo sul gol da ambo le parti.