Domenica 3 Marzo si sfidano Everton – Liverpool nel derby cittadino valido per la ventinovesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:15.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Vince e convince l’Everton che espugna il campo del Cardiff con un rotondo 3 a 0.
Grande show del Liverpool che stravince 5 a 0 la sfida interna con il Watford.
Situazione di classifica e forma
Per i Toffees (9°) vittoria importante che li rilancia per la lotta al settimo posto e che interrompe una striscia di 3 sconfitte consecutive.
Liverpool che rimane capolista della Premier (+1 dal City) e torna a vincere dopo aver collezionato nelle precedenti 4 giornate solamente un successo e 3 pareggi mostrando peraltro qualche segno di cedimento.
Statistiche
Everton con un rendimento casalingo di 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte (21 punti in 14 partite) che nelle ultime settimane ha però subito un’impennata negativa con 4 sconfitte nelle scorse 5 partite interne.
Reds secondi solo al Tottenham per punti ottenuti in trasferta ma reduce da una sola vittoria nelle ultime 4 trasferte (oltre a 2 pari e una sconfitta). Se a livello difensivo sono la miglior retroguardia per gol incassati (8) altrettanto non si può dire per il reparto avanzato con 24 reti in 14 partite e solo 5° attacco fuori casa.
Scontri diretti
Come facilmente preventivabile Liverpool avanti per successi ottenuti (89 vs 66) mentre sono 73 le gare terminate con il segno X. Toffees che non battono i rivali cittadini da 18 incontri (9 anni) in cui hanno incassato 9 sconfitte e altrettanti pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo Baines in dubbio.
Ospiti senza Lovren, Oxlade-Chamberlain, Gomez mentre resta in dubbio Firmino.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Siamo alle porte di uno dei derby più scoppiettanti in Inghilterra con una rivalità accesissima che in seguito all’Heysel è diventata ancor più sentita. Come tutti i derby passionali ci attendiamo un match altamente combattuto e, a dispetto di quanto si possa pensare per la differenza di valori in campo, molto incerto e imprevedibile. I ragazzi di Klopp hanno sicuramente bisogno di vincere e avranno tutta la pressione sulle loro spalle, i Toffees invece avranno voglia di giocare un bello scherzetto agli odiati rivali per cercare di toglierli punti pesanti per la loro rincorsa al titolo ed interrompere la striscia di non vittorie che dura da quasi un decennio. Riteniamo che anche in quest’occasione potremmo assistere ad una gara tirata in cui ci aspettiamo divertimento e gol da ambo le parti.
Leggi tutti i pronostici di oggi