Sabato 7 Dicembre si disputa Everton – Chelsea lunch match valido per la sedicesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Sulle pagine del nostro sito oltre ai pronostici Serie B anche pronostici Serie A e su tantissimi altri campionati, la schedina del giorno e tanto altro, gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
07/12/2019, ore 13:30
Everton - Chelsea
Analisi delle ultime partite
Pesante sconfitta nel derby di Liverpool per l’Everton battuto 5-2 ad Anfield dai rivali cittadini.
Riparte il cammino del Chelsea che vince 2-1 la gara interna contro l’Aston Villa.
Situazione di classifica e forma
Toffees reduci da 3 sconfitte di fila che li ha fatti pericolosamente scivolare in terzultima posizione, un punto dietro il gruppetto formato da Brighton,Aston Villa e Southampton.
Blues stabili in 4° posizione (+6 dal Wolves) e tornati al successo dopo le due sconfitte consecutive (City e West Ham).
Statistiche
Everton altalenante tra le mura amiche ma nel complesso non soddisfacente il loro rendimento a Goodison Park dove hanno racimolato 10 punti in 7 partite (3 vittorie, un pari e 3 sconfitte). Numeri che al momento inchiodano la formazione del Merseyside, palesi i problemi sottoporta (16° attacco con 16 gol) ma anche difensivamente come dimostrano i 27 gol incassati.
Chelsea spesso straripante fin qui in trasferta con 5 vittorie all’attivo e 2 sconfitte contro le due di Manchester, conta il 2° miglior attacco esterno con 19 reti (3 a partita) e una difesa ancora un po’ ballerina (14) che testimonia la volontà dei ragazzi di Lampard di cercare sempre la rete.
Scontri diretti
In vantaggio il Chelsea negli scontri diretti con un bottino di 70 vittorie, Everton con 54 mentre sono 55 i match terminati in parità.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Andrè Gomes, Coleman e Delph.
Ospiti senza Abraham e Loftus-Cheek mentre dovrebbero tornare Rudiger e Barkley.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Appuntamento dai risvolti importanti quello che andrà in scena a Goodison Park nel consueto lunch match britannico. A sentire particolarmente la sfida un Everton che non può più permettersi passi falsi a causa di una classifica che sta diventando sempre più preoccupante. Dopo la sconfitta nel derby è arrivato l’esonero di Silva già messo in discussione tante volte in passato e ora decisamente senza attenuanti dopo un anno e mezzo in cui non si sono visti i risultati sperati. A far visita ci sarà un Chelsea rinfrancato dal successo nel turno infrasettimanale che li rilancia in piena zona Champions con un margine di sicurezza dalle inseguitrici che non sembrano poter impensierire. Dopo questa vittoria scaccia crisi ci aspettiamo una ripartenza dei ragazzi di Lampard che fin qui hanno abituato bene i propri tifosi con un avvio di stagione sicuramente positivo, quasi al livello di una corazzata come il Manchester City. Puntiamo forte sulle possibilità degli ospiti di uscire con punti dalla trasferta nel Merseyside e consigliamo la doppia chance X2 unita all’over 1,5.
Quota: 1.63