Pronostico Everton-Chelsea. Partita della 12° giornata di Premier League in programma sabato 12 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’Everton impatta 1-1 nell’ostica trasferta contro il Burnley.
Chelsea vince senza non qualche grattacapo la sfida interna contro il Leeds (3-1).
Situazione di classifica e forma
Everton che dopo l’avvio sorprendente ha calato il suo passo (5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte) scendendo fino alla 9° posizione a -4 dalla zona Champions.
Blues in serie positiva da 9 turni (5 vittorie, 4 pareggi) e ora stabili in terza posizione a -2 dall’accoppiata capolista.
Statistiche
Toffees che non vincono da 3 turni in casa dove vantano 2 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte, quest’ultime arrivate proprio nelle scorse 2 sfide (Leeds e Man United). Ancelotti ed i suoi protagonisti sempre di partite vivaci in casa con 12 gol fatti e 10 subiti.
Chelsea mai sconfitto lontano da Stamford Bridge: bottino che recita 3 successi e 2 pareggi. I ragazzi di Lampard formazione che segna a ripetizione (25 gol fatti e secondo attacco) mentre subisce con parsimonia (11).
Come vedere la partita in TV e streaming
Match serale a cui potremo assistere in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmesso sia su Sky Sport Uno (201) che sul canale dedicato alla Premier: Sky Sport Football (203). Sarà possibile seguirla anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Delph, Digne e Gbamin, con Coleman a rischio forfait.
Ospiti che non avranno Ziyech e Hudson-Odoi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non è un buon momento per l’Everton di mister Ancelotti che dopo aver fatto sognare i propri tifosi grazie al filotto di 4 vittorie inaugurali si è poi spento conquistando la miseria di una vittoria nelle successive 7 gare, a cui si aggiungono 2 pareggi e 4 sconfitte. Sembra qualcosa sia cambiato nella testa dei giocatori che nonostante alcune buone prestazioni sono ripiombati nell’apatia generale già vista nelle ultime 2 stagioni. Da un match così importante però potrebbe arrivare la svolta, spesso in queste gare si ritrovano motivazioni perse e si può riaccendere quella scintilla vista fino a qualche settimana fa.
Chelsea invece che sta vivendo un’escalation figlia di un mercato pieno di innesti che avevano bisogno di un po’ di tempo per il giusto inserimento negli schemi di Lampard. Blues che ora sembrano un’orchestra magistralmente guidata dal proprio tecnico con vista primo posto, distante 2 lunghezze. Blues peraltro qualificati da primi nel proprio girone di Champions per una stagione che promette bene per il club di Abrahmovic.
Sfida dal grande fascino con Ancelotti che affronta il suo glorioso passato e vuole pronto riscatto dalla sua squadra dopo le ultime 2 partite senza successo. Chelsea mai domo che però arriva affamato alla sfida e concentrato per ottenere tre punti pesanti in ottica titolo. I presupposti sono di una gara che per motivazioni potrebbe risultare più equilibrata di quello che dice la classifica per cui evitiamo esiti secchi o doppie chance e consigliamo il Gol molto probabile tra due formazioni inclini all’andare in rete.
Leggi tutti i pronostici di oggi