Pronostico Everton-Arsenal. Partita valida per la 15° giornata di Premier League in programma lunedì 6 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Everton sconfitto ancora, questa volta nel derby contro il Liverpool (1-4).
L’Arsenal esce ko dalla sfida di Old Trafford contro il Man United (3-2).
Situazione di classifica e forma
Toffees reduci da 3 ko di fila, 6 nelle ultime 7, rimangono in 15° posizione con un margine dalla terzultima di 5 punti.
Arsenal che viene fermato e rimane al 5° posto (-1 dal West Ham) anche se vede avvicinarsi rispettivamente ad una e due lunghezze il Tottenham e lo United.
Statistiche
Everton che in casa ha collezionato 3 successi, 1 pareggio e 3 sconfitte anche se non vince da 4 gare. I blues sono formazione che segna poco (17) ma subisce con continuità (24).
Arsenal non intramontabile fuori casa dove vanta 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte con appena 5 gol fatti e ben 14 incassati (rispettivamente 17 e 20 in totale).
Come vedere la partita in TV e streaming
Monday night che sarà visibile unicamente sulle reti Sky (canale 203 del satellite). In alternativa sono valide le opzioni streaming tramite l’app SkyGo visibile su pc, smartphone e/o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Davies, Rondon, Calvert-Lewin, Yerry Mina e Andre Gomes.
Ospiti senza Kolasinac e Xhaka.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Prosegue il momento no dell’Everton ancora sconfitto nel derby tanto sentito con gli odiati rivali del Liverpool che li ha visti soccombere senza un briciolo di reazione con un netto 4-1 che non ammette discussioni. Si fa preoccupante la situazione di Rafa Benitez, il tecnico spagnolo tanto elogiato all’inizio dopo un inizio scintillante si ritrova ora sull’orlo del precipizio con la squadra che sembra non seguirlo più mostrando assenza di carattere e di gioco. La 15° posizione attuale (+5 dalla terzultima) è ben lontana da quelle che sono le ambizioni del club abituato da anni ad investire nel parco giocatori.
Arsenal che subisce una battuta d’arresto contro un Man United affamato e perde solamente un punto dal West Ham (4°) reduce dal pari interno con il Brighton. Si avvicinano però le dirette concorrenti, torna su il Tottenham che si porta ad un punto dai Gunners con un match ancora da recuperare, fanno lo stesso i Red Evils che salgono a 2 lunghezze di ritardo. La formazione di Arteta però anche se non ha portato via il risultato sperato ha mostrato chiari passi avanti in trasferta segnando 2 reti (in precedenza ne aveva fatte appena 3) e aumentando considerevolmente il volume di gioco.
Monday night che si presenta incerto considerando la grande voglia di reagire dei padroni di casa alle prese con un periodo terribile di prestazioni e risultati. L’Arsenal dalla sua non vorrà piegarsi facilmente anzi cercherà in tutti i modi di trovare punti pesanti per la lotta Champions sempre più nel vivo. Diamo peso allo stato di forma migliore degli ospiti che vedono il 4° posto e che vorranno approfittare dello scontro tra Chelsea e West Ham per balzare davanti. Consigliamo senza prenderci troppi azzardi sulla doppia chance X2 accoppiata alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi