Domenica 7 Aprile si affrontano Everton – Arsenal nel match valido per la trentatreesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 15:05.
Non solo la Premier League, sulle pagine del nostro sito i pronostici di oggi su tantissimi campionati europei e coppe, la schedina del giorno e tantissime altre scommesse pronte da copiare o da cui trarre spunto per una personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Un Everton solido e intraprendente espugna l’Olympic Stadium di Londra con un secco 2 a 0 al West Ham.
Stesso risultato (2-0) per l’Arsenal che regola in casa il Newcastle.
Situazione di classifica e forma
Toffees (10°) che nutrono ancora qualche speranza di raggiungere il settimo posto (ancora valido per un posto Uefa) distante al momento 4 punti ma che vede coinvolte un lotto di formazioni (dalla 7° all’ 11° in 5 punti).
Arsenal sempre più in crescita (5 vittorie ed un pari nelle ultime 6 giornate) e stabile al quarto posto con una lunghezza a separarlo dal Tottenham terzo e una partita da recuperare che potrebbe lanciarli ancora di più verso un piazzamento Champions. Le rivali sono comunque attaccate con Chelsea a pari punti e United a -2.
Statistiche
Everton reduce da 3 incontri casalinghi contro 3 big della Premier (City,Liverpool e Chelsea) in cui ha strappato un buon bottino di 4 punti perdendo solo contro la squadra di Guardiola. Nel complesso è buono il rendimento a Goodison Park di questa stagione con 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte che li attestano al 9° posto nella speciale classifica di risultati interni.
Gunners che invece hanno sofferto oltre misura l’approccio alle gare in trasferta che li ha portati a collezionare appena 19 punti in 14 gare (5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) offrendo però sempre partite ricche di gol ed emozioni (26 gol fatti e 27 subiti).
Scontri diretti
Il computo totale dei 205 incontri disputati in tutte le competizioni sorride a tutti gli effetti all’Arsenal autore di 105 vittorie (oltre il 50%), sono invece 57 i successi dei Toffees e 43 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno il solo Yerry Mina tra i disponibili.
Ospiti con diversi problemi di formazione, infatti saranno assenti Bellerin, Holding, Torreira, Welbeck mentre sono in dubbio Xhaka e Koscielny.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Siamo nella fase finale di stagione in cui ogni punto perso è una chance in meno di raggiungere i propri obiettivi. Se da una parte l’Everton non sembra più di tanto poter ambire a traguardi di spicco con la lotta ad un piazzamento Uefa che vede altre compagini più lanciate, dall’altra i Gunners sono in piena corsa per un posto Champions in una sfida che vede coinvolte 4 squadre per due posti racchiuse in una manciata di punti. Le maggiori motivazioni degli ospiti però non sono garanzia di successo poichè i ragazzi di Emery hanno spesso mostrato due facce diverse tra casa e trasferta. A questo proposito, considerando poi che Goodison Park è sempre un fortino ostico da valicare, pensiamo sia meglio alla luce di una contesa equilibrata puntare su una gara in cui assisteremo a tante reti. Scommessa consigliata combo Gol + Over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi