Venerdì 25 ottobre si gioca Eupen-Anderlecht anticipo dell’undicesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
25/10/2019, ore 20:30
Eupen - Anderlecht
Analisi delle ultime partite
L’Eupen sabato scorso ha fatto la voce grossa in casa dell’Oostende vincendo per 3 a 2.
L’Anderlecht viene dalla netta vittoria casalinga per 4 a 1 contro il St. Truiden.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano nella parte bassa della classifica con 6 punti di vantaggio sull’ultimo posto che causerebbe la retrocessione tra i cadetti. Momento di forma altalenante per i bianconeri con 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 5 gare.
Gli ospiti navigano a metà classifica ed hanno accumulato un ritardo di 4 punti dall’ultimo posto valido i Play- Off Scudetto. La squadra biancomalva è reduce da 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie ed 1 pareggio).
Statistiche
L’Eupen ha tra le difese più perforate di tutta la Jupiler Pro League (24 gol subiti, solo il Cercle Brugge con 30 ha saputo far peggio), ha attacco sterile (9 gol realizzati) ed ha il peggiore rendimento interno con soli 2 punti conquistati in 5 match.
L’Anderlecht incassa e realizza gol con facilità (13 gol al passivo e 12 all’attivo) ed ha un cammino mediocre in trasferta dove conta 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Anderlecht con 6 successi, 1 quello dell’Eupen e 2 i pareggi in 9 precedenti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Koch squalificato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Makarenko, Bakkali, Adjei, Nasri, Kompany, Najar e Dimata out per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Contro l’Oostende è arrivata la seconda vittoria stagionale per l’Eupen la cui situazione di classifica rimane sempre complicata sebbene il distacco dall’ultimo posto adesso è aumentato a 6 punti. La squadra di Mister San Josè sta arrancando complice una difesa fin troppo vulnerabile e un attacco che fatica enormemente a concretizzare quanto prodotto in fase offensiva. L’Anderlecht sembra aver dato una sterzata alla propria stagione, la compagine di mister Vercauteren sembra essere scesa in campo con un piglio diverso in queste ultime settimane centrando il terzo risultato consecutivo e rilanciando di fatto le ambizioni di inizio stagione della squadra più blasonata del Belgio. Nonostante le diverse assenze ci aspettiamo una partita in cui prevarranno gli ospiti forti della loro forma psicofisica e chiamati a dare continuità ai propri risultati, perciò puntiamo sull’esito 2 ben pagato dai bookmakers.
Quota: 1.9