Match di cartello in Catalogna. Domenica prossima si affronteranno Espanyol e Villareal. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.
Analisi delle ultime partite
I catalani sono reduci da un pirotecnico pareggio in casa del Rayo Vallecano che è riuscito ad approdare al 2-2 finale grazie ad una rete dell’ex laziale Kakuta.
Il Villareal, invece, dopo la bella vittoria ottenuta al San Mames (0-3), si è lasciato battere allo Stadio della Ceramica dal Valladolid. Nel finale i sottomarini gialli hanno gettato alle ortiche un’occasione d’oro per approdare al pareggio con Gerard Moreno che ha fallito un penalty.
Situazione di classifica e forma
L’Espanyol si è reso protagonista di un inizio di campionato estremamente positivo. Sono 11 i punti conquistati, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi in 7 gare. I catalani non segnano moltissimo ma hanno dimostrato una granitica solidità difensiva (appena 6 reti al passivo). Le prestazioni degli ospiti, invece, ci sembrano piuttosto altalenanti. Il Villareal, dall’inizio della stagione, non sembra ancora aver intrapreso la giusta strada e gli 8 punti in classifica non soddisfano una piazza che nel tempo è diventata piuttosto esigente. Malgrado la rosa del Villareal presenti attaccanti di grande classe come Gerard Moreno e Bacca, quest’anno il problema principale pare sia proprio quello della scarsa prolificità in fase realizzativa. La difesa tiene bene (appena 4 reti al passivo) ma il bilancio complessivo non è ancora del tutto soddisfacente
Indisponibili: infortunati e squalificati
Peserà non poco sull’economia del gioco dei catalani l’assenza per infortunio di un giocatore esperto come l’ex Napoli David Lopez. Non se la passano meglio gli ospiti che dovranno rinunciare a tre centrocampisti come Javi Fuego, Caseres e Bruno Soriano.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, questo incontro non riserverà scorci di grande calcio agli spettatori. Le due compagini sembrano prediligere un calcio difensivo e non lasciano troppo spazio allo spettacolo. Va, tuttavia, detto, che gli ospiti possono contare su giocatori di straordinaria qualità e questo, alla lunga, potrebbe risultare determinante. Al momento, però, noi crediamo che questo sia un incontro equilibrato e tattico Puntiamo decisi sul segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi