Pronostico Espanyol – Siviglia domenica 18 agosto 2019

Pronostico Espanyol - Siviglia

Interessante match in programma domenica prossima a Barcellona. Ad affrontarsi saranno Espanyol e Siviglia. Fischio d’inizio alle ore 19:00.

Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!

18/08/2019, ore 19:00

Pronostico Espanyol - Siviglia domenica 18 agosto 2019 Espanyol - Siviglia Pronostico Espanyol - Siviglia oggi

Analisi del precampionato

L’Espanyol ha accelerato la preparazione alla nuova stagione agonistica in funzione degli impegni europei connessi con i preliminari di Europa League. Dopo aver battuto in amichevole il Lens (3-1), David Lopez e compagni si sono sbarazzati dello Stjarnan passando al secondo turno preliminare (dove troveranno il Lucerna) con una doppia vittoria (4-0 in casa e 3-1 in trasferta). Nel mezzo di questi impegni, i periquitos hanno impattato 2-2 con lo Sheffield Wednesday.

Il Siviglia ha svolto una preparazione atletica finalizzata a far entrare immediatamente in forma i propri giocatori, prevedendo una serie di amichevoli con squadre di categoria estremamente elevata. Non può passare inosservata la sequenza di vittorie sui Campioni d’Europa del Liverpool (2-1), sull’Everton (1-0), sul Mainz (5-0) e due volte consecutive con l’Hoffenheim (2-1 e 4-0). Nolito ci sembra in grande spolvero e pare tornato sui livelli d’eccellenza che lo contraddistinguevano al Celta Vigo. Il tecnico Lopetegui si è presentato nel migliore dei modi, amalgamando in poco tempo una squadra estremamente rinnovata rispetto a quella della passata stagione

Obiettivi stagionali

L’Espanyol in questa stagione difficilmente riuscirà ad inserirsi nella bagarre per la qualificazione alla prossima Europa League. Intanto occorre evidenziare che la dirigenza ha consegnato la guida tecnica della squadra a David gallego, ex allenatore dell’Espanyol B. Pertanto, già la scelta del tecnico ci sembra un azzardo, una scommessa. Peraltro, è stato rimosso dall’incarico un tecnico bravo ed emergente come Rubi (che ben fece all’Huesca), passato ora al Betis Siviglia. Il mercato ha regalato ai catalani finora un paio di innesti in difesa come Adrià Pedrosa e Luis Lopez ma probabilmente servirebbe anche un centrocampista dai piedi buoni. Il nuovo direttore sportivo del Siviglia, Monchi, dopo una parentesi tra luci ed ombre alla Roma, è tornato in Sopagna e ha rivoluzionato la squadra concludendo ben 10 acquisti. Tra di essi, particolare rilievo assume l’arrivo del centravanti israeliano ex Salisburgo Dabbur, l’esterno Reguillon dal Real Madrid e la punta ex Marsiglia Lucas Ocampos. La ciliegina sulla torta auspicata anche da Mister Lopetegui sarebbe il talentuoso centrocampista della Lazio Luis Alberto, ideale per sostituire Sarabia (venduto al PSG) ma il Presidente Lotito è un osso duro e difficilmente lo lascerà partire da Roma. La squadra è comunque ben attrezzata e può ambire senza problemi ad un piazzamento in Champions League.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match di domenica prossima tra Espanyol e Siviglia appare particolarmente interessante ed equilibrato. I catalani hanno una squadra rocciosa, difficile da superare, ostica soprattutto nei match interni. Il Siviglia, invece, può contare su una rosa dal tasso tecnico molto elevato e su interpreti di primo livello. In particolare, Nolito sembra poter rivivere una seconda giovinezza dopo un’annata complicata da infortuni muscolari. L’incontro si presenta particolarmente vivace e ricco di emozioni. Entrambe hanno le carte in regola per ottenere l’intera posta in palio. Prevediamo parecchi goal e puntiamo sulla Combo Goal + Over 2,5.

Il pronostico da giocare: Combo Goal + Over 2,5.












Pubblicato il alle 12:58


Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"