Sfida estremamente interessante in programma in Catalogna. Ad affrontarsi saranno Espanyol e Siviglia. Si gioca domenica prossima alle ore 16:15.
Se ti interessano notizie e consigli sulle gare in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati dai nostri esperti. In bocca al lupo!
17/03/2019, ore 16:15
Espanyol - Siviglia
Analisi delle ultime partite
L’Espanyol è uscito con un prezioso pareggio dal San Mames venerdi scorso. I catalani, infatti, hanno impattato (1-1) con l’Athletic Bilbao ed hanno anche rischiato di vincere grazie al goal in apertura di Facundo Ferreyra però sono stati ripresi nel finale dal Raul Garcia.
Il Siviglia, invece, è tornato alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive. Al Sanchez Pizjuan ha sconfitto la Real Sociedad con un roboante 5-2. Il mattatore dell’incontro è stato Ben Yedder, autore di una tripletta.
Situazione di classifica e forma
: Con il punticino conquistato venerdì scorso, l’Espanyol è salito a quota 34 punti e staziona ora in una zona piuttosto tranquilla della classifica. In casa i catalani vantano un buon rendimento con 25 punti in 13 match. Gli andalusi, dal canto loro, sono a quota 40 punti in classifica e sono attardati di 5 lunghezze rispetto ad un sorprendente Getafe, attualmente quarto, nella corsa alla Champions League. Fuori casa il Siviglia sta attraversando un periodo terribile: negli ultimi 5 match esterni ha infatti totalizzato 5 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Rubi dovrà fare fronte a parecchie defezioni. Nelle fila dei catalani mancheranno, infatti, David Lopez, Oscar Duarte e Didac Vilà in difesa, oltre ai lungodegenti Piatti e Sergio Garcia in fase offensiva. Mister Machin, invece, non avrà certamente a disposizione Escudero e Nolito e molto probabilmente non saranno della partita il portiere Vaclik ed il difensore Wober.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Siviglia non può più permettersi distrazioni: l’obiettivo Champions League sembra sfumare sotto i colpi di un Getafe che perde pochissimi colpi. Ora gli andalusi dovranno tentare il colpaccio sul campi di un Espanyol che in casa sembra comunque molto ostico. Peraltro, Banega e compagni avranno poche ore di tempo per preparare l’incontro dal momento che giovedi prossimo saranno impegnati nel match di Europa League con lo Slavia Praga in Repubblica Ceca. Non sarà facile per Machin dosare le forze dei propri giocatori. Noi crediamo che gli ospiti rischiano anche di perdere questo incontro anche perché i catalani stanno attraversando un discreto periodo di forma. Sarà un match combattuto ed equilibrato. Noi propendiamo per la Combo 1X + Over 1,5.