Pronostico Espanyol – Oviedo del 5 marzo. Venerdi prossimo è in programma l’anticipo della ventottesima giornata del campionato cadetto spagnolo.
Analisi delle ultime partite
Emozionante pareggio dell’Espanyol nell’ultima giornata di campionato in casa del Gijon. Al goal per i catalani siglato da Embarba ha risposto Djurdjevic sempre nella prima frazione di gioco (1-1). L’Oviedo, invece, ha ottenuto una preziosa affermazione interna sulla Real Saragozza grazie ad una rete di Rodri nel secondo tempo (1-0).
Situazione di classifica e forma
Continua l’ottimo campionato dell’Espanyol che, grazie al pareggio ottenuto a Gijon, si è portato a quota 53 punti, a 4 lunghezze di distanza dalla capolista Maiorca, vittoriosa sul campo del Logrones. In casa i catalani vantano un ottimo rendimento con 31 punti conquistati in 13 match interni ed appena 7 reti al passivo. L’Oviedo, dal canto suo, staziona a metà classifica con 35 punti in 27 giornate e fuori casa ha collezionato appena 15 punti in 13 trasferte realizzando appena 11 goal.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A carattere generale, l’anticipo di venerdi prossimo tra Espanyol e Oviedo sembra avere gli ingredienti giusti per determinare una partita di buon livello qualitativo e particolarmente emozionante. I padroni di casa hanno necessità della vittoria per proseguire la rincorsa alla capolista Maiorca e per allontanarsi dalla zona Play off promozione. L’obiettivo dichiarato dei catalani è quello di ottenere uno dei primi due posti in classifica e conseguentemente ottenere il pass per il ritorno in massima serie. Non sarà semplice perchè la Liga Adelante è particolarmente impegnativa e ricca di insidie. E le difficoltà ci saranno anche venerdi sera dal momento che l’Oviedo è una compagine tutt’altro che arrendevole. Lo squilibrio tecnico esistente tra le due squadre ci induce a ritenere che l’Espanyol parta con i favori del pronostico. Per questo motivo, puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi