Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Espanyol – Huesca venerdì 22 febbraio 2019

Pronostici calcio Liga

Anticipo del venticinquesimo turno di Primera Division in programma in Catalogna venerdì prossimo. Ad affrontarsi saranno Espanyol e Huesca. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Se ti interessano notizie e consigli sulle gare in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati dai nostri esperti. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

L’Espanyol è reduce da un buon pareggio a reti bianche al Mestalla. La squadra di Rubi ha così allungato a 3 la striscia di risultati utili consecutivi.

Gli ospiti, invece, malgrado una buona prova di orgoglio, hanno ceduto in casa di misura all’Athletic Bilbao nel posticipo di lunedi scorso. Di Raul Garcia ad inizio partita la rete che ha regalato i 3 punti agli uomini di Mister Garitano.

Situazione di classifica e forma

I padroni di casa sono in leggera ripresa e con una vittoria venerdi prossimo dovrebbero tirarsi definitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere. Dopo un periodo di crisi senza fine, Baptistao e compagni sono riusciti a risollevarsi ottenendo 5 punti nelle ultime 3 gare. Ora sono 29 i punti conquistati e ben 6 le lunghezze dalla soglia della retrocessione. Il problema dei catalani risiede nell’eccessiva fragilità di un reparto difensivo (37 goal subiti in 24 match) che in questa stagione, comunque, è stato spesso menomato da tanti infortuni. In casa i catalani vantano un buon trend con 21 punti in 11 incontri. Il dato curioso è che non hanno ancora mai pareggiato (7 vittorie e 4 sconfitte). L’Huesca, dal canto suo, è ultimo con 18 punti. Si trova a 6 lunghezze da una soglia virtuale della salvezza. Nell’ultimo periodo sembra che Mister Rodriguez sia riuscito a quadrare il cerchio e la squadra è certamente più battagliera. Fuori casa il rendimento è mediocre con appena 8 punti in 12 trasferte e ben 24 reti al passivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

I padroni di casa non potranno contare su parecchi giocatori soprattutto in fase difensiva. Mancheranno, infatti, il lungodegente Naldo, oltre a Duarte e Didac Vilà infortunati. Non ci sarà neanche l’esterno Javi Lopez, appiedato dal Giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nel finale al Mestalla. In avanti saranno assenti Piatti (stagione finita), Hernan Perez e Sergio Garcia. Gli ospiti, dal canto loro, non avranno a disposizione Insua, Akapo e Luisinho in difesa oltre a Gonzalo Melero in linea mediana.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match di venerdi prossimo potrebbe riservare delle sorprese. I padroni di casa partono certamente con i favori del pronostico, forti di un organico che potrebbe aspirare anche a posizioni di classifica migliori. Però non dobbiamo sottovalutare la sfrontatezza dei baschi e la loro voglia di stupire. L’Huesca, infatti, sta giocando decisamente bene e anche lunedi scorso non avrebbe meritato di perdere, a nostro avviso. Aggiungiamoci, poi, che i catalani hanno evidenti problemi di formazione in difesa e che gli ospiti punteranno a vincere l’incontro ed ottenere così 3 punti essenziali per la lotta per la salvezza. Assisteremo ad un match brioso e dai ritmi alti. La nostra idea è che questa partita ci riserverà goal ed amozioni. Puntiamo sulla Combo Goal + Over 2,5.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version