Derby catalano in programma domenica pomeriggio a Barcellona. Ad affrontarsi saranno l’Espanyol ed il Girona. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Pronostici calcio vincenti su singole partite, scommesse pronte e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
25/11/2018, ore 18:30
Espanyol - Girona
Analisi delle ultime partite
I padroni di casa sono terribilmente delusi dall’esito dell’ultimo match di campionato. L’Espanyol, infatti, malgrado l’iniziale vantaggio siglato dal solito Borja Iglesias, si è lasciato rimontare al Sanchez Pizjuan da un Siviglia arrembante (2-1) che ha strappato la vittoria all’ultimo respiro grazie ad un guizzo di Ben Yedder.
Il Girona, invece, si è dovuto accontentare di uno scialbo pareggio a reti bianche nel match interno che lo ha visto di fronte al Leganes.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa si sono resi protagonisti di un inizio di campionato di alto livello. Sono 21 i punti conquistati fino ad ora che consentono alla compagine catalana di rimanere saldamente al quinto posto in classifica. In casa, poi, il bilancio è estremamente positivo dal momento che David Lopez e compagni hanno conquistato ben 5 vittorie su altrettanti incontri, realizzando 8 reti a fronte di un solo goal al passivo. Le prestazioni degli ospiti, invece, ci sembrano piuttosto altalenanti. Il Girona staziona a metà classifica avendo ottenuto 17 punti in 12 gare. Fuori casa il rendimento appare buono con 9 punti in 5 match disputati e solo 3 reti subite
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento in buone condizioni di salute ma per il match di domenica Mister Rubi dovrà fare a meno di Naldo in difesa e di Perez sulle fasce. Il tecnico Eusebio, dal canto suo, dovrà fare i conti con un’infermeria piuttosto piena. In difesa mancheranno i lungodegenti Adoy e Mojica mentre in linea mediana peserà non poco l’assenza di Douglas Luiz. In attacco Stuani ha dato forfeit mentre si tenta di recuperare Portu. Insomma, per il tecnico catalano sono parecchi i nodi da sciogliere in vista di domenica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ogni derby ha il proprio fascino ma non v’è dubbio alcuno che quello tra Espanyol e Girona non sia particolarmente sentito dai rispettivi sostenitori. I padroni di casa partono certamente favoriti in ragione dell’ottimo campionato che stanno disputando. Peraltro, secondo noi la rosa a disposizione del tecnico Rubi è di buon livello qualitativo e le defezioni alle quali dovrà fare fronte Mister Eusebio rappresentano un grande problema per gli ospiti. Attenzione, tuttavia, al Girona dal momento che in altre occasioni ha sfoderato prestazioni magistrali anche senza alcuni titolari in campo. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.