Pronostico Espanyol – Cartagena del 14 maggio. Venerdi prossimo prende avvio in Catalogna il trentanovesimo turno di Segunda Division. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Grazie ad un pareggio a reti bianche sul campo del Saragozza, l’Espanyol è tornato in massima serie con quattro turni di anticipo e può quindi festeggiare un’annata trionfale. Il Cartagena, invece, ha battuto sabato scorso il Castellon in casa grazie ad una rete di Castro e ha così fatto un passo importante verso la salvezza.
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio di Saragozza, l’Espanyol è salito a quota 78 punti, a ben 12 punti di distanza dall’Almeria, attualmente terzo in classifica. Il vantaggio dei catalani negli scontri diretti ha reso così possibili i festeggiamenti per il ritorno dello storico club catalano in Primera Division. Il Cartagena, dal canto suo, è in piena zona retrocessione ma la vittoria di sabato scorso con il Castellon ha senz’altro restituito fiducia alla compagine di Mister Carrion. Ora Castro e compagni si trovano a quota 42 punti ma la distanza con la soglia della retrocessione è veramente minima (appena 1 punto).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico tra Espanyol e Cartagena appare non semplice. I catalani sono appena saliti in massima serie e probabilmente dovranno ancora smaltire i festeggiamenti. E’ pur vero che che, a questo punto, l’Espanyol punta ad arrivare primo in campionato e pertanto non può permettersi troppe distrazioni dal momento che il Maiorca è a 6 punti di distanza a 4 gare dal termine. Non sarà, tuttavia, semplice, tenere alta la concentrazione e sconfiggere un Cartagena che ha un disperato bisogno di punti per salvarsi. Gli ospiti in trasferta non vantano un buon rendimento avendo conquistato appena 15 punti in 19 match esterni. Però l’anticipo di venerdi è troppo importante per il Cartagena e crediamo che la gara riserverà molte emozioni. Noi puntiamo sul segno Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi