Pronostico Espanyol – Cadiz del 21 aprile. Venerdi sera in Catalogna prende avvio il trentesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Altra brutta sconfitta per un Espanyol in caduta libera. I catalani sono stati sconfitti in Andalusia da un Betis arrembante (3-1 per i padroni di casa). Di Cesar Montes il goal per gli ospiti. Sconfitta onorevole per il Cadice che, a sua volta, cade in casa di fronte ad un Real Madrid che si impone grazie a due reti realizzate nel finale di gara (0-2 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Sesta sconfitta consecutiva per l’Espanyol che tracolla in classifica e staziona ora al penultimo posto a quota 27 punti. I catalani non hanno alternative rispetto alla vittoria contro una diretta concorrente come il Cadice. Tra le mura amiche gli uomini di Mister Luis Garcia ha un pessimo rendimento con appena 13 punti in 14 gare interne (peggio dei catalani solo l’Elche!). Il Cadice, dal canto suo, si trova appena 4 punti avanti in classifica. Gli andalusi si caratterizzano per la scarsa prolificità dei suoi attaccanti: finora hanno realizzato appena 23 reti in campionato (solo il fanalino di coda Elche è riuscito a fare di peggio con 20 reti all’attivo). Il rendimento esterno del Cadice è mediocre con 13 punti ottenuti in 14 trasferte ed appena 9 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Non ci sono particolari problemi di formazione per il tecnico di casa Garcia. E’ senz’altro messo peggio Mister Sergio che deve rinunciare, ancora una volta, ai lungodegenti Cala, Zaldua, Escalante, Brian Ocampo e Jon Garrido.
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdi sera tra Espanyol e Cadice riveste una straordinaria importanza nella lotta per non retrocedere. Sono solo 4 i punti che dividono in classifica le due compagini. Gli ospiti sono in una posizione di vantaggio ma debbono rinunciare a tanti giocatori importanti come ad esempio l’ex Lazio Gonzalo Escalante. Il cambio di panchina non ha ancora portato i frutti sperati in casa Espanyol. Dopo aver allontanato il tecnico Diego Martinez, la squadra non è comunque riuscita ancora a conquistare punti. Il giovane Luis Garcia dovrà adottare delle contromisure adeguate per evitare di condurre la squadra ad una precoce retrocessione in Segunda Division. Noi confidiamo nel cuore dei catalani e nella spinta del pubblico di casa. Per questo motivo, vediamo favorito l’Espanyol in un match che, comunque, regalerà pochissime emozioni. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi