Pronostico Espanyol – Barcellona sabato 8 dicembre 2018

Pronostico Espanyol - Barcellona

Il sabato di Primera Division si chiude con l’infuocato derby di Barcellona tra i padroni di casa dell’Espanyol e la più titolata compagine blaugrana capitanata da Leo Messi. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!

08/12/2018, ore 20:45

Pronostico Espanyol - Barcellona sabato  8 dicembre 2018 Espanyol - Barcellona Pronostico Espanyol - Barcellona oggi

Analisi delle ultime partite

L’Espanyol è uscito con le ossa rotte dalla difficile trasferta sull’ostico campo del Getafe. Il risultato finale (3-0 per i padroni di casa con goal di Molina, Mata ed Antunes) non lascia spazio a recriminazioni.

Si riprende, invece, la vetta della classifica il Barcellona, vittorioso in casa contro il Villareal domenica scorsa, grazie alle reti di Piquè ed Alena nel finale.

Situazione di classifica e forma

I padroni di casa, con la sconfitta maturata sul campo del Getafe, sono ora ottavi a 21 punti. Preoccupa il fatto che la sconfitta del Camp Nou è addirittura la terza consecutiva in campionato. In casa, tuttavia, Baptistao e compagni vantano un ottimo rendimento con 15 punti in 6 match ed appena 4 reti al passivo, a riprova di una straordinaria compattezza a livello difensivo. I blaugrana, dal canto loro, si sono ripresi la vetta della classifica grazie alla vittoria ottenuta nel match con il Villareal. Ora i punti in classifica sono 28 ma la distanza con la seconda (il Siviglia) è di appena un punto! Messi e compagni hanno il migliore attacco di tutta la Liga con ben 37 reti realizzate in 14 incontri ma le 19 reti al passivo sono comunque troppe per una grande squadra come il Barcellona. Fuori casa, tuttavia, il rendimento è buono ma non eccezionale: sono 11 i punti conquistati in 6 match esterni.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico Rubi per il match di sabato prossimo dovrà rinunciare al lungodegente Naldo in difesa e a Sergio Garcia in attacco. Qualche problema in più per Mister Valverde che ancora una volta non potrà contare su Umtiti e Sergi Roberto in difesa oltre a Rafinha ed Arthur in linea mediana e a Luis Suarez in attacco.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Promette scintille il big match di sabato sera tra Espanyol e Barcellona! Premesso che i derby sono per antonomasia dei match dall’esito imprevedibile, noi crediamo che i blaugrana possano veramente rischiare molto contro un Espanyol affamato di punti e alla ricerca di un riscatto dopo tre sconfitte consecutive. Aggiungiamo poi che Mister Valverde dovrà fare a meno di pedine essenziali come Umtiti, Arthur e Luis Suarez. Di certo, sarà una vera e propria battaglia in campo, vista la grande rivalità esistente tra le due squadre e le rispettive tifoserie. Potrebbe essere una gara bloccata a centrocampo e piuttosto ruvida. Non ci attendiamo molte marcature. Potrebbe anche uscire una sorpresa. Puntiamo sul segno Under 2,5.

Il pronostico da giocare: Under 2,5












Pubblicato il alle 11:55

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"