Domenica 31 maggio si gioca Esbjerg – Aalborg anticipo della venticinquesima giornata di Superliga Danese. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato giocato prima dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 l’Esbjerg ha pareggiato 0 a 0 in trasferta sul campo dell’Hobro, l’AAlborg ha vinto invece nettamente per 3 a 0 il confronto casalingo contro il Lyngby.
Situazione di classifica e forma
Esbjerg penultimo in classifica e senza vittoria in campionato da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).
Aalborg sesto in classifica, per i biancorossi 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate in Superliga.
Statistiche
L’Esbjerg ha difesa tra le più perforate e l’attacco più sterile del campionato (40 reti al passivo e 20 all’attivo) e cammino mediocre in casa dove ha una media punto pari a 1 a partita (12 in altrettanti incontri).
L’Aalborg incassa e realizza gol con facilità (29 reti al passivo e 41 all’attivo), viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 4 vittorie 2 pareggi e 6 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Kauko squalificato e a Kristensen infortunato.
Ospiti senza Van Weert fermato per un turno dal giudice sportivo e Thelander alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Esbjerg che riprende il suo cammino in Superliga consapevole che dovrà giocarsi le sue chance di permanenza nel massimo campionato nel girone play out in programma alla fine della Regular Season. La banda di Mister Lars Olsen rappresenta realtà tra e meno competitive del torneo e ha avuto stagione davvero avara di soddisfazioni, difficile pensare ad una inversione di tendenza in questo ultimissimo scorcio di torneo.
Tutt’altra situazione per l’Aalborg che nelle rimanenti 2 giornate di campionato è alla ricerca dei punti necessari per blindare l’attuale posizione di classifica che vale l’accesso ai paly off Championship. La squadra di Mister Jacob Friis è stata una delle incognite della Superliga targata 2019-2020, ha alternato prestazioni eccellenti ad altre decisamente deludenti, compagine capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
Partita dove l’assenza di pubblico rende praticamente nullo il fattore campo, nonostante i tanti dubbi legati alla ripresa dopo quasi 3 mesi di stop diamo peso alle motivazioni e al maggior tasso tecnico dell’Aalborg, scegliamo la doppia X2 unita in combo all’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi