Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Entella – Parma sabato 17 marzo

Pronostici calcio Serie B

Sabato 17 marzo si gioca Entella – Parma gara valida per la trentunesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

Analisi delle ultime partite

L’Entella è uscito sconfitto dal “Castellani” di Empoli, mentre il Parma ha sbancato l’”Adriatico”, superando il Pescara con un rotondo 4-1.

Situazione di classifica e forma

L’atavica incapacità di vincere condanna l’Entella a una condizione di classifica estremamente precaria, in bilico tra la zona playout e le ultime tre posizioni.  Il successo non arriva ormai da quattro giornate, nelle quali la formazione ligure ha ottenuto solamente due pareggi e, più in generale, nelle ultime sette gare è giunta una sola vittoria.

Dopo un lungo periodo di appannamento tra dicembre e febbraio, durante il quale è arrivata una sola vittoria in 10 partite, il Parma sembra aver ripreso la retta via grazie alle due vittorie esterne ottenute a Salerno e Pescara. La qualificazione ai playoff pare ampiamente alla portata dei ragazzi di D’Aversa che, con una partita da recuperare, hanno tre punti di vantaggio sul Carpi, al momento nono.

Statistiche

Sei vittorie in 29 giornate non possono certamente rappresentare un bottino sufficiente a consentire all’Entella di sperare in qualcosa più di una salvezza in extremis. D’altronde, il quartultimo attacco della categoria con 31 gol e una difesa discreta ma non imperforabile non sono un biglietto da visita irresistibile. In casa sono arrivate quattro vittorie ma anche sei sconfitte (solo il Novara ha fatto peggio) ma va soprattutto evidenziato che i tre punti non arrivano da quattro partite, nelle quali sono giunte le sconfitte contro Foggia, Spezia e Cittadella.

Il Parma, invece, è squadra solida, quadrata, che fa della solidità difensiva e della capacità di ripartire le proprie armi più pericolose per gli avversari. 27 gol subiti sono la terza miglior prestazione dopo Palermo e Venezia mentre i 38 gol attivo non possono essere ritenuti sufficienti per raggiungere traguardi ancor più ambiziosi della qualificazione alla post-season. Fuori casa il bottino è di 6 vittorie (solo Cittadella e Foggia ne hanno collezionate di più) e 6 sconfitte, con un bilancio tra reti fatte e subite ben equilibrato (17 a 18).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nessuna assenza di rilievo per le due squadre.

I nostri consigli per scommesse vincenti

La fame di punti dovrà necessariamente spingere i padroni di casa a cercare la porta avversaria con maggiore costanza e convinzione rispetto alle ultime uscite. La squadra di Aglietti, tuttavia, dovrà fare molta attenzione alle ripartenze del Parma, sempre pericoloso nelle situazioni di campo aperto.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version