Pronostico Entella – Palermo giovedì 29 marzo

Pronostico Entella - Palermo

Giovedì 29 marzo alle 20:30 si gioca Entella – Palermo, valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

29/03/2018, ore 20:30

Pronostico Entella - Palermo giovedì 29 marzo 2018 Entella - Palermo Pronostico Entella - Palermo oggi

Analisi delle ultime partite

L’Entella è reduce dalla bella affermazione in casa della Cremonese ottenuta grazie ad un gran gol di Leonardo Gatto mentre il Palermo ha surclassato il Carpi (4-0) al “Renzo Barbera”, con un Igor Coronado in grande spolvero.

Situazione di classifica e forma

Le due vittorie consecutive ottenute ai danni di Parma e Cremonese hanno portato l’Entella fuori dalla zona playoff -peraltro con una partita in meno rispetto alle più immediate inseguitrici- dopo circa dieci giornate. La formazione di Aglietti ha dato dimostrazione di buona solidità, testimoniata dall’aver terminato le ultime due gare con la porta inviolata (più in generale, in cinque delle ultime sette partite disputate Iacobucci non ha dovuto raccogliere palloni in fondo alla propria rete). Proprio questa tenuta difensiva ha permesso all’Entella di far fronte a qualche difficoltà di troppo palesata dal reparto offensivo.
Le recenti belle prestazioni hanno riportato il Palermo in una situazione di classifica più consona alle aspettative e alle potenzialità di una rosa costruita per puntare in maniera decisa alla promozione diretta. Una serie di tre vittorie interne e due pareggi esterni ha messo alle spalle la crisi di inizio febbraio che, con tre sconfitte consecutive, aveva spinto i rosanero addirittura ai piedi del podio.

Statistiche

Un attacco parecchio spuntato (34 gol segnati, solo quattro squadre hanno segnato meno) ma una retroguardia ben registrata (seconda miglior difesa della metà bassa della classifica) ed ecco che l’Entella può puntare con convinzione alla salvezza. In casa il rendimento è estremamente equilibrato, con cinque vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, venti reti segnate e altrettante subite e una perfetta divisione dei risultati under/over e gol/no gol.
La solidità difensiva è stata sin da inizio stagione il marchio di fabbrica del Palermo. La miglior retroguardia dell’intera categoria (27 gol subiti complessivamente, miglior difesa esterna con 14 reti al passivo, porta mantenuta inviolata per ben 15 volte) ha bilanciato un attacco non sempre prolifico (ben sette squadre hanno segnato più della formazione di Bruno Tedino, che ha un solo marcatore in doppia cifra -Ilija Nestorovski, peraltro autore di due gol nelle ultime dieci giornate). Fuori casa -dove la vittoria manca ormai da sei turni- il rendimento dei rosanero è stato meno brillante che in casa e qualche pareggio di troppo (ben nove) ha impedito ai siciliani di dare ancora maggiore impulso alla propria corsa verso la Serie A.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nell’Entella tutti a disposizione di Mister Aglietti mentre nel Palermo mancheranno Bellusci e Morganella, con il possibile recupero di Aleesami.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Fermo restando che l’Entella ha dimostrato uno stato di forma invidiabile -probabilmente il migliore dell’intero lotto delle pretendenti alla salvezza- difficile immaginare che il Palermo esca dal Comunale di Chiavari a mani vuote. Ci attendiamo una partita di grande attenzione da parte di entrambe le formazioni, con lieve predilezione per il Palermo, in virtù di valori tecnici indiscutibilmente superiori.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5












Pubblicato il alle 18:32

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"