Martedì 1 maggio alle ore 15:00 si gioca Entella – Ascoli, valida per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno l’Entella ha perso per uno a zero a Bari mentre l’Ascoli ha pareggiato in casa con il Perugia per due a due.
Situazione di classifica e forma
Scontro salvezza dai risvolti drammatici: l’Entella e l’Ascoli sono a pari punti a quota 40, in bilico tra i playout e la retrocessione diretta. La vincitrice di questo match potrebbe dare all’avversario una spallata forse irrecuperabile.
Statistiche
Le due squadre sono caratterizzate da attacchi poco prolifici (entrambe hanno segnato meno di 40 gol) mentre la difesa dell’Entella ha mostrato un’affidabilità maggiore rispetto ai marchigiani. In casa i liguri hanno ottenuto sei successi e segnano da 4 gare consecutive mentre in trasferta l’Ascoli ha ottenuto 4 vittorie subisce gol da 8 partite consecutive.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Entella grave l’assenza del bomber La Mantia, nell’Ascoli fuori Favilli, Bianchi, Carpani e Martinho, da valutare Mengoni.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Difficile immaginare un match ad alta spettacolarità tra due compagini che da inizio stagione non hanno mai particolarmente brillato. Lieve preferenza per l’Entella grazie al fattore campo, in una gara prevedibilmente tesa e spigolosa.
Leggi tutti i pronostici di oggi