Sabato 16 maggio si gioca Energetik BGU – Dynamo Brest gara valida per la nona giornata di Vysshaya Liga il massimo campionato bielorusso. Fischio d’inizio alle ore 14:00.
Analisi delle ultime partite
Gran colpo in trasferta dell’Energetik BGU che ha violato l’ Haradski Stadion battendo per 2 a 1 lo Slutsk.
La Dinamo Brest viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni della Dinamo Minsk.
Situazione di classifica e forma
L’Energetik BGU è terza in classifica in coabitazione con Isloch Minsk e Zhodino, Dinamo Brest in sesta posizione. Entrambe le squadre sono reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
Per l’Energetik BGU 8 reti a passivo e 10 all’attivo, non conosce segno X in questa Vysshaya Liga 2020 dove ha collezionato 5 vittorie e 3 sconfitte, ha fatto registrare 5 Under 2,5 in 8 incontri e in casa ha ottenuto finora 2 vittorie contro Bate Borisov e FC Minsk e subito una sconfitta contro il Gorodeja.
La Dinamo Brest subisce e realizza gol con facilità (8 reti al passivo e 11 all’attivo), viene da 2 over 2,5 consecutivi e in trasferta conta 2 successi ai danni di Slutsk e Belshina e 1 sconfitta contro il Vitebesk.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La scorsa settimana l’Energetik BGU ha fatto la voce contro lo Slutsk, una vittoria quella ottenuta all’Haradski Stadion che ha bissato quella della settimana precedente ottenuta sul campo dello Smolevichi, energetici che dopo diverse battute a vuoto si sono ora rilanciati pesantemente nell’alta classifica della Vysshaya Liga. La squadra di Mister Belyavsky gioca un calcio propositivo senza timore reverenziali per l’avversario, queste prime 8 giornate di campionato ci hanno detto che con gli “orange” in campo nulla è scontato.
Nell’ultimo turno di campionato la Dinamo Brest ha colto una vittoria importante contro la Dinamo MInsk, affermazione che è arrivata al termine di una prestazione convincente, 3 punti che hanno dato forza alla classifica dei Campioni di Bielorussia in carica protagonisti di un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. La banda di Mister Kovalchuk è per qualità realtà tra le più competitive del torneo ma non è riuscita al momento ad esprimersi al meglio mancando di continuità nei risultati.
Partita dall’esito decisamente incerto, l‘Energetik BGU sta attraversando un buon momento di forma ma ci fidiamo di più della superiore qualità tecnica della Dinamo Brest e puntiamo sulla doppia X2 e in previsione di una gara movimentata la uniamo in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi