Sabato 17 marzo si gioca Empoli – Venezia gara valida per la trentunesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
17/03/2018, ore 15:00
Empoli - Venezia
Analisi delle ultime partite
L’Empoli è tornato alla vittoria dopo due giornate superando l’Entella per 2-1 mentre il Venezia ha battuto l’Ascoli grazie ad un calcio di rigore trasformato da Alex Geijo.
Situazione di classifica e forma
Dopo i pareggi contro Cittadella e Avellino, l’Empoli è riuscito a tornare in testa alla classifica grazie alla sconfitta del Frosinone a Palermo, mentre il Venezia, imbattuto da 7 gare (cinque vittorie interne e due pareggi esterni), è in piena zona playoff e cercherà di mantenere intatto il distacco dalle squadre che lo seguono.
Statistiche
Imbattuto da 15 gare, a segno da 19 partite consecutive, l’Empoli sta proseguendo imperterrito nella sua marcia verso la promozione, anche se il vantaggio sul plotoncino di inseguitori non ha ancora raggiunto dimensioni decisive. La squadra di Andreazzoli costruisce, crea, segna ma lascia anche spazio agli avversari, nell’ottica che l’importante è segnare un gol in più. Ecco, quindi, un attacco da 62 gol segnati ma anche una difesa che ne ha incassati 37. In casa la squadra toscana è uno schiacciasassi, con i primati nel maggior numero di vittorie e nel minor numero di sconfitte, oltre al miglior attacco interno per distacco. Cifre da capogiro.
Il Venezia cercherà di inceppare il meccanismo quasi perfetto della capolista, grazie ad una organizzazione tattica sempre efficace ed una solidità difensiva quasi a prova di bomba. 26 reti subite, infatti, rappresentano il secondo miglior risultato della serie B dopo il Palermo, anche se l’attacco è il peggiore tra le prime otto della classifica. Fuori casa la tendenza al pareggio è molto forte, con 8 segni “x” in 14 gare disputate, e un chiaro equilibrio tra gol segnati e subiti (differenza reti -1).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Grave l’assenza, tra le fila dell’Empoli, del capocannoniere del campionato Caputo, mentre nel Venezia saranno tutti a disposizione di Mister Inzaghi.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita non facile per l’Empoli, che avrà di fronte una delle squadre più in forma del momento, che cercherà attraverso l’organizzazione di far fronte alle differenze tecniche che innegabilmente distinguono i giocatori delle due compagini e di sfruttare le occasioni che riuscirà a creare nel corso del match. Entrambe le squadre hanno perso solamente 5 partite in tutto il campionato e proveranno a tutti i costi a non peggiorare il loro record.