Pronostico Empoli-Spezia. Gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A in programma sabato 9 aprile alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Domenica scorsa l’Empoli ha perso 1 a 0 in trasferta contro la Fiorentina.
Lo Spezia viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni del Venezia.
Situazione di classifica e forma
Empoli e Spezia relegate entrambe nella parte bassa della classifica ma con ampio vantaggio sulla zona retrocessione. I toscani non vincono in campionato da 14 incontri durante i quali hanno registrato 6 pareggi e 8 sconfitte. Per i liguri 2 successi e 3 stop nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
L’Empoli conta 56 reti al passivo e 41 all’attivo in 31 partite, viene da 4 under 2,5 consecutivi, 17 gli Over 2,5 e 19 gli esiti Gol finora contabilizzati, in casa ha cammino mediocre con 12 punti raccolti in 15 gare.
Per lo Spezia 54 reti al passivo e 32 all’attivo, in 30 incontri, in 31 gare 17 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol, ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento mediocre con score di 4 successi 2 pareggi e 10 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Empoli-Spezia in programma allo Stadio Carlo Castellani sabato prossimo 9 aprile alle ore 15:00 sarà trasmessa da DAZN , con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Luperto squalificato. Haas e Marchizza infortunati.
Ospiti con i dubbi relativi a Leo Sena e Bourabia entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Di Francesco, Bajrami; Pinamonti
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde
Il nostro consiglio per Empoli-Spezia
L’Empoli è uscito a mani vuote dal derby regionale contro la Fiorentina, sconfitta per 1 a 0 all’Artemio Franchi, battuta d’arresto che acuisce la crisi di risultati dei toscani senza vittoria in campionato da ben 14 partite. Azzurri che dopo una prima parte di torneo decisamente sopra le righe stanno arrancando nel girone di ritorno dove hanno raccolto il misero bottino di 6 punti in 12 giornate, nonostante i numeri davvero deludenti stanno comunque offrendo prove discrete sotto il profilo del gioco, manca forse un pizzico di fortuna e un pò di concretezza alla squadra di Mister Aurelio Andreazzoli che al momento non ha particolari assilli di classifica forte di vantaggio importante sulla zona retrocessione.
Lo Spezia ha fatto suo al fotofinish il confronto interno con il Venezia, successo per 1 a 0 contro i lagunari dal valore specifico davvero alto, contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bianconeri che con questa vittoria mettono in cascina 3 punti forse decisivi per l’economia del loro campionato, a 7 giornate dal termine hanno tesoretto importante da gestire in chiave salvezza, grande merito va a Mister Thiago Motta capace di plasmare una squadra dalla precisa identità, quadrata tatticamente, il tecnico più volte a rischio esonero è ora vicino al traguardo della permanenza in Serie A.
Sfida che mette in palio punti importanti per la bassa classifica. Empoli forte del fattore campo e chiamato ad invertire marcia. Spezia in cerca di conferme. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi