Domenica 17 febbraio 2019 si gioca Empoli – Sassuolo gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti.
17/02/2019, ore 15:00
Empoli - Sassuolo
Analisi delle ultime partite
Nessun punto all’attivo nell’ultimo turno di campionato per l’Empoli uscito sconfitto per 1 a 0 dal confronto dell’Olimpico contro la Lazio.
Il Sassuolo viene dalla pesante sconfitta casalinga per 0 a 3 contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa terzultimi in classifica in coabitazione con il Bologna. Momento pessimo per i toscani che hanno raccolto appena 2 punti nelle ultime 8 giornate (2 pareggi e 6 sconfitte).
Ospiti relegati a metà classifica forti di un vantaggio rassicurante dalla zona retrocessione e a – 8 dalla zona Europa League. Gli emiliani perdendo contro la Juventus hanno interrotto una serie di 3 risultati utili in campionato (1 vittoria e 2 pareggi).
Statistiche
L’Empoli ha difesa tra le più battute della Serie A (45 reti al passivo, solo il Chievo ha subito di più), attacco discreto (27 reti all’attivo) e rendimento mediocre in casa dove non vince da 4 incontri (1 pareggio e 3 sconfitte) e ha raccolto 14 punti in 11 gare.
Il Sassuolo incassa e realizza gol con facilità (36 reti subite e 34 realizzate in 23 giornate) e ha cammino altalenante in trasferta dove conta 3 vittorie 4 pareggi ed altrettante sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Sassuolo con 10 successi, 4 per l ‘Empoli e 3 pareggi in 17 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli senza Polvani, Drągowski e la Gumina entrambi alle prese con problemi fisici.
Sassuolo che dovrà rinunciare a Sernicola e Marlon infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Empoli in grave crisi di gioco e di risultati, senza vittorie ormai da 8 turni di campionato i toscani sono stati risucchiati in zona retrocessione, Mister Iachini ha incassato al momento la fiducia della società ma non sono da escludere eventuali colpi di scena in caso di ulteriori passi falsi. Il Sassuolo è uscito con un pesante passivo dalla sfida con la Juventus, a dispetto di quanto possa far pensare il punteggio gli emiliani contro la capolista hanno fornito una prestazione valida sotto il profilo del gioco. Senza assilli di classifica la banda di Mister De Zerbi rappresenta al momento la classica mina vagante, capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Ci aspettiamo una gara vivace al “Castellani”, puntiamo sull’esito gol.