Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Empoli – Sampdoria: battaglia allo Stadio Carlo Castellani

pronostici serie a

Pronostico Empoli-Sampdoria. Gara valida per la diciottesima giornata di Serie A in programma lunedì 16 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa l’Empoli ha pareggiato 2 a 2 in trasferta con la Lazio.

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Sampdoria che tra le mura amiche dello Stadio Luigi Ferraris ha perso per 2 a 0 contro il Napoli. Settimana impegnativa per i blucerchiati che giovedì sera hanno giocato in Coppa Italia all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.

Situazione di classifica e forma

Empoli che naviga nel limbo della classifica. Azzurri in serie utile in campionato da 3 turni con score di 1 vittoria e 2 pareggi.

Sampdoria terzultima in classifica in piena zona retrocessione. Per i blucerchiati 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.

Statistiche

L’Empoli conta 22 reti al passivo e 15 all’attivo, 12 Under 2,5 in 17 partite, viene da 2 esiti Gol, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove in generale ha andamento altalenante con 3 vittorie altrettante sconfitte e 2 pareggi.

Per la Sampdoria 30 reti al passivo e 8 all’attivo (peggior attacco del torneo), in 17 incontri ha contabilizzato 10 under 2,5, ha rendimento mediocre in trasferta con score di 2 successi 1 pareggio e 5 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Empoli-Sampdoria in programma allo Stadio Carlo Castellani lunedì prossimo 16 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN e da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Haas e Destro infortunati.

ospiti che dovranno fare a meno di Rincon squalificato, Colley e Quagliarella entrambi fermi ai box per problemi fisici.

Probabili formazioni 

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Grassi, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Caputo, Satriano

Sampdoria (3-5-2):Audero, Aimone, Nuytinck, Murillo, Leris, Viera, Augello, Verre, Lammers, Djuricic, Gabbiadini

Il nostro pronostico Empoli-Sampdoria

L’Empoli è uscito con un pareggio dalla sfida esterna contro la Lazio, lo ha fatto grazie ad un finale di partita arrembante dove è riuscito a rimontare un doppio svantaggio, 2 a 2 il risultato all’Olimpico, per i toscani un altro segno X che bissa quello del precedente turno di campionato sul campo dell’Udinese. Azzurri in serie utile da 3 turni, continuano a muovere una classifica al momento più che soddisfacente che li vede a + 10 dalla zona retrocessione, dato lusinghiero per una compagine partita con il solo obiettivo di mantenere la categoria. Mister Paolo Zanetti è riuscito a dare una buona quadratura tattica alla squadra, difesa che subisce qualche rete di troppo ma nel complesso efficace la manovra e discreta la concretezza in zona gol.

La Sampdoria si è piegata al maggior tasso tecnico della capolista Napoli, tra le mura amiche di Marassi 2 a 0  per i partenopei in una gara dove i liguri hanno giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Rincon e hanno avuto l’onere di avere contro ben 2 calci di rigore. Blucerchiati in una situazione di classifica molto delicata, sono penultimi in compagnia del Verona a – 6 dal treno salvezza, segnali però confortanti in queste ultime due partite giocate nella ripresa post mondiale, la pausa sembra aver fatto bene alla squadra di Mister Dejan Stankovic apparsa discretamente messa in campo, tatticamente equilibrata, permangono i limiti tecnici di una rosa che è per qualità tra le meno attrezzate della Serie A, il mercato di gennaio possibile finestra per ovviare al problema.

Partita che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica. Empoli forte de fattore campo, Sampdoria che non può permettersi passi falsi. Ci aspettiamo una gara senza esclusione di colpi allo Stadio Carlo Castellani, puntiamo sull’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version