Pronostico Empoli-Salernitana. Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A in programma lunedì 8 maggio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Mercoledì scorso l’Empoli ha vinto 3 a 1 in casa contro il Bologna.
La Salernitana viene dal movimentato pareggio interno per 3 a 3 con la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Empoli e Salernitana entrambe con 35 punti all’attivo dopo 33 giornate navigano nella parte bassa della classifica a + 8 dalla zona retrocessione. Azzurri che battendo il Bologna hanno interrotto una serie negativa di 3 sconfitte consecutive in campionato. Granata che in campionato fanno risultato da 10 giornate con score di 2 vittorie e 8 pareggi.
Statistiche
L’Empoli conta 43 reti al passivo e 29 all’attivo, è reduce da 3 Over 2,5 consecutivi, ha cammino altalenante in casa con 6 altrettante sconfitte e 4 pareggi.
Per la Salernitana 54 reti al passivo e 41 all’attivo, viene da 2 esiti Gol, ha pareggiato le ultime 5 gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento mediocre con soli 14 punti raccolti in 16 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Empoli-Salernitana in programma allo Stadio Carlo Castellani lunedì prossimo 8 maggio alle ore 18;30 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza De Winter infortunato.
Ospiti che dovranno farea a meno di Bradaric squalificato, Fazio e Crnigoj entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Marin, Bandinelli, Baldanzi, Caputo, Cambiaghi
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola, Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Sambia, Kastanos, Botheim, Dia
Il nostro consiglio per Empoli-Salernitana
L’Empoli ha fatto un buon colpo nella gara casalinga contro il Bologna, successo per 3 a 1 allo Stadio Carlo Castellani, una vera e propria boccata d’ossigeno per i toscani che venivano da 3 stop consecutivi in campionato. Azzurri che con questa vittoria hanno fatto un importante passo avanti in classifica, a 5 giornate dal termine hanno margine di 8 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Paolo Zanetti dopo un inizio di torneo molto incoraggiante è stata protagonista di un girone di ritorno davvero deludente, ora è chiamata a ritrovare i migliori argomenti per fare l’ultimo e decisivo sforzo per centrare l’obiettivo salvezza.
La Salernitana ha raccolto l’ennesimo pareggio nella sfida interna con la Fiorentina, movimentato 3 a 3 allo Stadio Arechi al termine di una gara combattuta e senza esclusioni di colpi. Granata che stanno muovendo in maniera continua la classifica, sono in serie positiva da 10 giornate con score di 2 vittorie e ben 8 segni X, un cammino a marce basse ma efficace quello dei campani che con l’avvento in panchina di Mister Paulo Sousa hanno imboccato il viatico giusto e sono vicinissimi al traguardo della permanenza in Serie A.
Sfida che mette in palio punti preziosi per la bassa classifica. Ci aspettiamo una gara tirata e bloccata tatticamente. Puntiamo su una chance mix che preveda il pareggio alla fine del primo tempo o come risultato finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi