Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Empoli – Salernitana giovedì 29 marzo

Pronostici calcio Serie B

Giovedì 29 marzo alle 20:30 si gioca Empoli – Salernitana, valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

L’Empoli ha sbancato l’”Adriatico” superando per 1-0 il Pescara pur rischiando in più occasioni di capitolare, mentre la Salernitana ha sconfitto per 1-0 il Novara.

Situazione di classifica e forma

La cavalcata dell’Empoli verso la promozione sembra davvero inarrestabile. Anche nelle occasioni nelle quali la formazione di Andreazzoli è sembrata sotto tono, come nello scorso match di Pescara, è stata sufficiente una giocata dei suoi attaccanti per portare a casa il bottino pieno. Diciassette gare di fila senza sconfitta, tre vittorie consecutive, sei punti di vantaggio sulla terza, i primi due cannonieri del campionato, un rendimento che non sembra incontrare flessioni. Chi fermerà l’Empoli?
Ci proverà la Salernitana di Colantuono, ritornata a sorridere dopo una striscia negativa che sembrava poter avere anche risvolti drammatici. Tre vittorie e un pareggio, infatti, hanno riportato a galla una formazione che aveva subito sei sconfitte in nove partite e che pareva destinata a restare intrappolata nelle sabbie mobili della bassa classifica.

Statistiche

Una sola sconfitta interna (peraltro risalente al mese di settembre) certifica come il “Castellani” sia divenuto, nel corso della stagione, una sorta di fortino inespugnabile. Tutto ciò, sempre attraverso la ricerca del gioco e nell’ottica che è meglio segnare un gol più dell’avversario. Non si spiegherebbero altrimenti ventuno (21) gare consecutive con almeno un gol segnato, cifra incredibile in un campionato storicamente pronto a premiare l’organizzazione e la solidità difensiva.
La Salernitana sembra aver trovato un equilibrio difensivo (testimoniato dalle ultime tre gare nelle quali non ha subito gol) mancato in parecchie occasioni in stagione. I 44 gol incassati complessivamente dalla formazione campana, tuttavia, non ci raccontano certamente di una porta inviolabile ma, al contrario, di una difficoltà di tenuta che ha caratterizzato l’intero campionato. Fuori casa il rendimento dei granata è buono, con quattro vittorie e sei sconfitte e un’alternanza di segni “gol/no gol” e “over/under” che certifica una notevole incostanza.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nell’Empoli qualche problema di infortuni, con la probabile indisponibilità di Krunic, Veseli, Ninkovic e Untersee, mentre nella Salernitana mancheranno Pucino -che verrà sostituito da Vitale- e quasi sicuramente Di Roberto.

I nostri consigli per scommesse vincenti

L’Empoli dovrà sfruttare il turno interno per cercare di mantenere -o addirittura incrementare- il vantaggio sulle inseguitrici. Dovrà, però, fare attenzione ad una Salernitana in salute, libera da velleità di classifica e, proprio per questo, avversario da non prendere sotto gamba. Rango e qualità tecnica ci spingono ad accordare il nostro favore all’Empoli, ma ci attendiamo comunque una partita equilibrata, non necessariamente a senso unico.

Pronostico: Combo 1X + Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version