Sabato 6 ottobre 2018 si gioca Empoli – Roma gara valida per l’ottava giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti
06/10/2018, ore 20:30
Empoli - Roma
Analisi delle ultime partite
L’Empoli domenica scorsa è uscito senza punti dal “Tardini” dove ha perso per 1 a 0 contro il Parma.
La Roma viene dalla bella ed importante vittoria per 3 a 1 nel derby capitolino contro la Lazio. Martedì sera i giallorossi hanno giocato e vinto per 5 a 0 contro il Plzen la seconda gara della fase a giorni di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Situazione difficile per il neo promosso Empoli terzultimo in classifica e senza vittorie in campionato da 6 giornate (2 pareggi e 4 sconfitte).
La Roma è ottava, ha avuto un avvio di torneo al di sotto delle aspettative ma è ora in ripresa, reduce da 2 successi consecutivi e di rincorsa ai piani alti della classifica.
Statistiche
I toscani subiscono spesso gol e segnano con il contagocce (8 reti al passivo e 5 all’attivo) e in queste prime 7 giornate hanno fatto registrare per ben 5 volte l’under 2,5. Gli azzurri hanno cammino altalenante tra le mura amiche, 1 successo ed altrettanti pareggi e sconfitte in 3 incontri.
I capitolini incassano e realizzano gol con facilità (10 reti al passivo e 14 all’attivo) e sono senza mezze misure in trasferta dove contano 1 vittoria e 2 sconfitte in 3 gare.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti tra le 2 squadre vede in vantaggio la Roma con 16 successi, 3 quelli dell’Empoli e 5 i pareggi in 24 partite. L’ultima affermazione dei toscani contro i giallorossi risale al campionato 2006-2007, vittoria per 1 a 0 al “Castellani”.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli che dovrà rinunciare a Acquah, Rodriguez, Polvani, Antonelli e probabilmente a Pasqual tutti alle prese con problemi fisici.
Roma senza De Rossi, Pastore e Perotti infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Empoli ha accusato il salto di categoria, la squadra di Mister Andreazzoli è in evidente crisi di gioco e di risultati. Di questo potrebbe approfittare la Roma, rigenerata dalla vittoria nel derby e chiamata a dare un segnale forte e chiaro al campionato. Puntiamo decisi sulla vittoria degli ospiti.