Pronostico Empoli-Napoli. Gara in programma domenica 20 ottobre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
EMPOLI:
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Empoli che in trasferta allo Stadio Olimpico ha perso 2 a 1 contro la Lazio. Per gli azzurri primo stop in questa Serie A targata 2024-2025 dove dopo 7 giornate hanno conquistato un buon bottino di 10 punti che valgono una tranquilla posizione di metà classifica. Mister Roberto D’Aversa ha dato alla sua squadra grande equilibrio, punto di forza una difesa difficilmente penetrabile, appena 4 i gol subiti, solo la Juventus ha incassato meno, manca però di incisività offensiva, solo 6 le marcature all’attivo con media inferiore a 1 a partita, in casa è abbonata al segno X, tre le gare finora disputate al “Carlo Castelllani” tutte terminate con un pareggio a reti bianche.
NAPOLI:
Napoli reduce dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni del Como. Partenopei che stanno letteralmente volando, persa la prima gara nella tana del Verona poi non si sono più fermati, sono in serie utile da 6 giornate e con 16 punti raccolti in testa alla classifica. Mister Antonio Conte sembra aver già trovato l’alchimia giusta, la squadra risponde ai suoi diktat, qualcosa da rivedere in difesa ma tante note positive in fase di possesso, manovra fluida e grande concretezza in zona gol, in trasferta il rendimento non è però trascendentale dove divide perfettamente successi pareggi e sconfitte con 1 per categoria, queste in sintesi le caratteristiche degli azzurri che si candidano prepotentemente come attori protagonisti nella lotta scudetto.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-NAPOLI
Empoli (3-5-2): Vasquez, Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi, Henderson, Grassi, Fazzini, Pezzella, Esposito, Colombo
Napoli (4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
PRONOSTICO EMPOLI-NAPOLI
Empoli che contro la Lazio ha assaporato il gusto amaro della prima sconfitta in campionato, battuta d’arresto che non inficia comunque l’l’ottimo cammino avuto finora dai toscani, capaci di mettere in difficoltà anche avversari blasonati, vedi le performance contro Roma e Juventus, ora è di fronte ad altro impegno complesso, il Napoli infatti arriva al “Castellani” in uno stato psicofisico eccellente, il motore della macchina targata Antonio Conte sta girando a pieni giri, in questa sfida sulla carta è la grande e logica favorita per la vittoria. Siamo anche noi convinti che i partenopei faranno il colpo, scegliamo il segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi