Pronostico Empoli-Monza. Gara valida per la decima giornata di Serie A in programma sabato 15 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Domenica scorsa l’Empoli ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Torino.
Il Monza viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni dello Spezia.
Situazione di classifica e forma
Empoli che naviga nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona retrocessione. Per gli azzurri 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Monza dodicesimo in classifica, biancorossi reduci da 3 vittorie consecutive.
Statistiche
L’Empoli ha incassato 11 reti e ne ha segnate 8, in 9 partite 6 Under 2,5 ed altrettanti esiti Gol registrati, in casa non ha ancora vinto in questo campionato con 2 pareggi e 2 sconfitte in 4 incontri.
Il Monza conta 14 reti al passivo e 9 all’attivo, viene da 3 esiti No Gol consecutivi, 5 gli over 2,5 registrati in 9 gare, in trasferta viaggia alla media di 1 punto a partita.
Come vedere la partita in TV e streaming
Empoli-Monza in programma allo Stadio Carlo Castellani sabato prossimo 15 ottobre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ismajli, Tonelli, Grassi e Akpa Akpro.
Ospiti che odvranno fare a meno di Petagna e Marlon.
Probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Mota.
Il nostro pronostico Empoli-Monza
L’Empoli ha sfiorato il colpo grosso nella tana del Toro, 1 a 1 il finale allo Stadio Olimpico Grande Torino con il gol del pareggio granata subito in pieno recupero di secondo tempo. Azzurri che stanno viaggiando a marce basse, in questa Serie A 2022-2023 mai vincenti finora tra le mura amiche del “Carlo Castellani”, score generale di 1 successo ben 5 pareggi e 3 sconfitte, poco più di 1 punto di media a partita che vale un + 3 dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Paolo Zanetti offre un calcio propositivo, anche contro avversari più blasonati e strutturati mantiene una precisa identità ed è senza timori reverenziali, di conseguenza ad un gioco dispendioso evidenzia una certa vulnerabilità nei finali di gara dove cala a livello fisico, in generale incassa fa gol con facilità.
Il Monza ha liquidato senza troppi patemi d’animo la pratica Spezia, vittoria per 2 a 0 all’U-Power Stadium. Con l’avvento in panchina di Mister Raffaele Palladino i biancorossi stanno letteralmente volando, 3 vittorie consecutive condite da altrettanti clean sheet e 6 reti segnate, dati totalmente in controtendenza con quelli sotto la precedente gestione di Mister Giovanni Stroppa dove erano arrivati 1 pareggio e ben 5 sconfitte in 6 incontri, una metamorfosi incredibile non solo in termini di punti ma anche per quanto visto in campo, squadra blindata in difesa, quadrata a centrocampo e prolifica in attacco, brianzoli che dopo un inizio di campionato davvero terribile hanno ora ingranato la marcia giusta e sono relegati a metà classifica.
Empoli chiamato a sfatare il tabù casalingo, Monza a confermare quanto di buono espresso nelle ultime uscite. Puntiamo sull’esito Gol
Leggi tutti i pronostici di oggi