Pronostico Empoli-Milan. Gara in programma domenica 7 gennaio alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Empoli-Milan
Empoli e Milan si affronteranno allo Stadio Carlo Castellani domenica prossima 7 gennaio alle ore 12:30, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato gli azzurri di Mister Aurelio Andreazzoli hanno pareggiato 0 a 0 in trasferta con il Cagliari, per i rossoneri di Mister Stefano Pioli vittoria interna per 1 a 0 ai danni del Sassuolo. Padroni di casa penultimi in classifica fortemente impegnati nella lotta salvezza, ospiti terzi in piena zona Champions League.
STATISTICHE Empoli-Milan
Empoli senza vittoria in campionato da 6 giornate, conta 30 reti al passivo e 10 all’attivo, viene da 5 Under 2,5 e 3 esiti No Gol consecutivi, non fa bottino pieno in casa da 6 incontri dove ha cammino generale mediocre con appena 5 punti conquistati in 9 partite.
Milan in serie utile in campionato da 3 incontri con score di 2 successi e 1 pareggio, ha subito 20 Gol e segnati 32, in trasferta non vince da 4 partite e ha raccolto 15 punti in 9 gare.
PROBABILI FORMAZIONI Empoli-Milan
Padroni di casa senza Cacace squalificato, Guarino, Pezzella, Bereszynski e Bastoni infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Sportiello, Thiaw, Kalulu, Pobega, Okafor e Tomori tutti alle prese con problemi fisici, Chukwueze e Benacer impegnati in Coppa d’Africa.
Empoli (4-3-3): Caprile, Marin, Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Kjaer, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud
PRONOSTICO Empoli-Milan
L’Empoli è uscito indenne dall’importante crocevia salvezza con il Cagliari, il pareggio ottenuto all’Unipol Domus permette ai toscani di interrompere una serie negativa di 2 stop consecutivi in campionato, permane la crisi di risultati, la vittoria manca ormai da 6 turni. La squadra di Mister Aurelio Andreazzoli è penultima in classifica, fragile in difesa, fatica nella costruzione del gioco e soprattutto a trovare la via del gol, non segna da 3 gare, con 10 reti all’attivo ha l’onere di avere l’attacco meno prolifico della Serie A, non sfrutta il fattore campo, tra le mura amiche dello Stadio Carlo Castellani finora 1 sola vittoria in 9 incontri.
Milan che martedì sera ha liquidato con un perentorio 4 a 1 il Cagliari conquistando il visto per i quarti di finale di Coppa Italia. Per il Diavolo buona pure l’ultima in campionato contro il Sassuolo, la classifica non è trascendentale, terzo posto ma ben 9 le lunghezze da recuperare dalla capolista Inter. Mister Stefano Pioli naviga a vista, il tecnico non è più saldo in panchina, a parziale alibi dell’allenatore una serie incedibile di defezioni che ne stanno limitando fortemente il raggio d’azione, a questo si aggiungono anche le partenze per la Coppa d’Africa, la squadra evidenzia problemi di tenuta difensiva, discreta la manovra, buono il feeling con il gol.
Empoli di fronte ad impegno complesso, Milan superiore e chiamato a trovare continuità in termini di risultati. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi