Sabato 29 dicembre 2018 si gioca Empoli – Inter gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Non esistono Pronostici calcio sicuri al 100%, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole partite, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
29/12/2018, ore 15:00
Empoli - Inter
Analisi delle ultime partite
L’Empoli mercoledì scorso ha perso nettamente per 3 a 0 in trasferta contro il Torino.
Ultimo turno positivo per l’Inter che al “Meazza” ha battuto per 1 a 0 il Napoli.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto (ora occupato dal Bologna) che costa la retrocessione in serie B. I toscani sono reduci da 3 stop consecutivi in campionato.
Gli ospiti sono terzi in classifica, in piena zona Champions League ma con un gap di 14 punti dalla capolista Juventus e di fatto fuori dalla lotta scudetto. Nerazzurri in serie utile in campionato da 3 giornate (2 vittoria e 1 pareggio).
Statistiche
L’Empoli ha la difesa più battuta della Serie A (36 reti incassate, primato negativo che condivide con il Frosinone), trova il gol con facilità (22 reti realizzate), viene da 10 over 2,5 consecutivi e ha cammino discreto in casa dove conta 4 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio.
L’Inter subisce gol con il contagocce (14 reti al passivo, solo la Juventus ha finora fatto meglio), vanta attacco prolifico (30 reti all’attivo) e rendimento buono in trasferta (14 punti raccolti in 9 gare) dove però non vince da 4 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede nettamente in vantaggio l’Inter con 22 successi, 3 quelli dell’Empoli e sempre 3 i pareggi in 28 partite. L’ultima affermazione dei toscani risale al campionato 2005-2006, vittoria casalinga per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli senza Di Lorenzo e Krunic squalificati e con il dubbio legato a Maietta non al meglio della condizione fisica.
Inter priva di Brozovic fermato dal giudice sportivo e di Miranda infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La bella favola dell’Empoli di Mister Iachini è finita? Gli azzurri sotto la guida del nuovo tecnico avevano inanellato una serie sorprendente di risultati positivi scalando prepotentemente la classifica, i toscani sono ora invece in crisi di gioco e di risultati e reduci da 3 sconfitte consecutive. L’Inter mercoledì sera ha fatto suo in extremis il big match contro il Napoli, acuto importante per la banda di Mister Spalletti che blinda così in maniera pesante la sua posizione in ottica Champions League. Sfida dove la qualità superiore e lo stato di forma fanno della compagine ospite una chiara favorita. Puntiamo decisi sul segno 2 unito in combo all’over 1,5