Pronostico Empoli – Inter: nerazzurri obbligati alla vittoria – VINTA

Pronostico Empoli - Inter

Pronostico Empoli-Inter. Gara valida per la Trentunesima giornata di Serie A in programma domenica 23 aprile alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.

23/04/2023, ore 12:30

Pronostico Empoli - Inter domenica 23 aprile 2023 Empoli - Inter Pronostico Empoli - Inter oggi

Risultati delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato l’Empoli ha perso per 1 a 0 in trasferta contro la Cremonese. Con identico punteggio l’Inter ha ceduto in casa al Monza.

Settimana impegnativa per l’Inter che mercoledì sera ha pareggiato 3 a 3 al “Meazza” contro il Benfica conquistando la semifinale di Champions League.

Situazione di classifica e forma

L’Empoli naviga nella parte bassa della classifica ma con vantaggio di ben 9 lunghezze sulla zona retrocessione. Per gli azzurri 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Inter quinta in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Nerazzurri senza vittoria in campionato da 5 giornate con score di 1 pareggio e 4 sconfitte.

Statistiche

L’Empoli conta 37 reti al passivo e 25 all’attivo, viene da 3 under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, ha cammino altalenante in casa con 5 vittorie altrettante sconfitte e 4 pareggi.

Per l’Inter 33 reti al passivo e 48 all’attivo, viene da 4 Under 2,5 consecutivi, non vince in trasferta da 4 incontri dove in generale ha rendimento non trascendentale con 18 punti raccolti in 14 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Empoli-Inter in programma allo Stadio Carlo Castellani domenica prossima 23 aprile alle ore 12:30 sarà trasmessa da DAZN e da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per i padroni di casa in dubbio Vicario, AkpaAkpro e Ismajli tutti alle prese con problemi fisici.

per gli ospiti da valutare le condizioni di Skriniar.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Perisan, Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi, Fazzini, Marin, Bandinelli, Baldanzi; Caputo, Piccoli

Inter (3-5-2): Onana, Darmian, De Vrij, D’Ambrosio, Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco, Lukaku, Lautaro Martinez

Il nostro consiglio per Empoli-Inter

L’Empoli è caduto contro la Cremonese, sconfitta di misura nella trasferta allo Stadio Giovanni Zini, battuta d’arresto che rallenta la corsa salvezza dei toscani forti comunque di un vantaggio importante di 9 lunghezze sulla zona retrocessione. Azzurri che dopo una prima parte di campionato molto convincente stanno invece arrancando nel girone di ritorno che può considerarsi disastroso, 7 i punti raccolti in 11 partite, bottino davvero misero. La squadra di Mister Paolo Zanetti oltre che nei risultati e in chiaro regresso sotto il profilo tattico, vulnerabile in difesa, fatica nella costruzione del gioco e a concretizzare in zona gol.

Inter che dopo la vittoriosa parentesi in Champions ritrova il campionato dove sta attraversando un momento terribile, sabato scorso ha perso in casa contro il Monza inanellando il terzo stop consecutivo tra le mura amiche del “Meazza”. Nerazzurri in caduta libera, nelle ultime 5 giornate di campionato 1 pareggio e 4 sconfitte, trend pessimo che si sta riflettendo in classifica, ora sono quinti, posizione davvero non in linea con le ambizioni stagionali che vedevano il “Biscione” tra le grandi favorite per lo scudetto. Mister Simone Inzaghi incassa fiducia a tempo da parte della società, la squadra accusa evidenti squilibri di rendimento, diversi i problemi da risolvere, in sintesi tante amnesia in difesa, manovra non trascendentale e poco feeling con il gol.

Empoli che anche se forte del fattore campo sembra di fronte ad ostacolo proibitivo contro un’Inter che non può più permettersi passi falsi. Puntiamo sul segno 2.

Il pronostico da giocare: 2

Risultato finale: 0 - 3 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,55► vedi
SNAI1,55► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi











Pubblicato il alle 00:30


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.