Pronostico Empoli-Fiorentina. Gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A in programma sabato 27 novembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Lunedì scorso l’Empoli ha perso 2 a 1 in trasferta contro il Torino.
La Fiorentina viene dalla movimentata vittoria casalinga per 4 a 3 ai danni del Milan.
Situazione di classifica e forma
Empoli relegato a metà classifica a + 7 dalla zona retrocessione. Per i toscani 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Fiorentina sesta in classifica in compagnia di Lazio e Juventus. Per i viola 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
L’Empoli conta 25 reti al passivo e 19 all’attivo, in 13 gare ha fatto registrare 9 volte l’Over 2,5 e 8 esiti Gol, in casa ha cammino pessimo con score di 1 vittorie e 1 pareggio e 5 sconfitte in 7 incontri.
Per la Fiorentina 17 reti al passivo e 20 all’attivo, non conosce ancora pareggio in questo campionato con 7 vittorie e 6 sconfitte in 13 incontri, ha finora contabilizzato 8 Over 2,5 e 7 esiti Gol, in trasferta ha perso le ultime 3 gare e conta 3 successi e 4 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Empoli-Fiorentina in programma allo Stadio Carlo Castellani sabato 27 novembre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per i padroni di casa.
Ospiti che dovranno fare a meno di Nastasic infortunato.
Probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara
Il nostro consiglio per Empoli-Fiorentina
L’Empoli ha giocato una buona gara contro il Torio senza però raccogliere punti. Stop quello patito contro i granata che non inficia comunque il buon cammino avuto fin qui dai toscani da considerare una delle sorprese positive di questa Serie A 2021-2022. Azzurri senza particolari assilli di classifica, + 7 dalla zona retrocessione, vantaggio ragguardevole per una compagine con sole velleità di salvezza. Mister Aurelio Andreazzoli sta facendo un ottimo lavoro, la squadra ha una sua precisa identità, sempre propositiva e senza timore reverenziale per l’avversario.
La Fiorentina ha fatto un buon colpo battendo la capolista Milan fino ad allora imbattuta in campionato. Viola che si confermano vera e propria mina vagante del torneo, allergici al pareggio sono senza mezze misure, 7 vittorie e 6 sconfitte in 13 incontri, sesti in classifica ambiscono a un ruolo da protagonista nella lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Mister Vincenzo Italiano ha trasmesso con successo la sua idea di gioco alla squadra, per fare il salto di qualità serve continuità da un punto di vista dei risultati e delle prestazioni.
Ci aspettiamo una partita vivace allo Stadio Carlo Castellani. Empoli forte del fattore campo ma diamo peso al maggior tasso tecnico della Fiorentina e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi