Domenica 5 maggio si gioca Empoli – Fiorentina gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12.30.
Se ti interessano notizie e consigli sulle gare in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati dai nostri esperti. In bocca al lupo!
05/05/2019, ore 12:30
Empoli - Fiorentina
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato l’Empoli ha perso 3 a 1 al “Dall’Ara” contro il Bologna.
Debacle interna per la Fiorentina uscita sconfitta per 1 a 0 dal confronto casalingo contro il Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Empoli terzultimo in classifica in piena zona retrocessione a – 4 dal quartultimo posto ora appannaggio dell’Udinese e che vale la permanenza in Serie A. Azzurri senza vittoria in campionato da 4 gare (1 pareggio e 3 sconfitte).
Fiorentina relegata a metà classifica e ormai senza più obiettivi da perseguire. I viola non vincono da 10 giornate (5 pareggi ed altrettante sconfitte).
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute del torneo (66 reti al passivo, solo il Chievo ha subito di più), attacco discreto (43 reti all’attivo) e andamento altalenante tra le mura amiche dove contano 7 successi altrettante sconfitte e 3 pareggi.
Gli ospiti incassano facilmente gol (42 reti subite) e faticano sotto porta avversaria (solo 1 gol realizzato nelle ultime 4 partite), sono la squadra che pareggia di più in serie A (16 volte in 34 incontri) e hanno rendimento mediocre in trasferta dove hanno raccolto 17 punti in altrettanti match.
Scontri diretti
La gara giocata all’Artemio Franchi nel girone di andata è terminata con la vittoria della Fiorentina per 3 a 1. Il bilancio totale vede in vantaggio i viola con 13 successi contro i 4 dell’Empoli, 7 i pareggi in 24 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli senza Silvestre, Antonelli, La Gumina, Maietta e Diks tutti infortunati.
Fiorentina che dovrà rinunciare a Pjaca e Terracciano entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Empoli con l’acqua alla gola, azzurri che vedono vicinissimo il baratro della Serie B, la squadra di Andreazzoli non può fare calcoli, solo vincendo può alimentare le sue residue speranze di salvezza. Fiorentina che sembra aver già staccato la spina, neanche l’arrivo sulla panchina di Vincenzo Montella ha rianimato i viola senza vittorie in campionato da ben 10 giornate. Derby toscano che ci aspettiamo combattuto e senza esclusione di colpi. Puntiamo sull’esito gol