Pronostico Empoli-Fiorentina. Gara in programma domenica 29 settembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
EMPOLI:
L’Empoli martedì sera ha vinto 2 a 1 in trasferta con il Torino conquistando il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, nell’ultimo turno di campionato ha violato l’Unipol Domus battendo per 2 a 0 il Cagliari. Azzurri protagonisti di un avvio di torneo davvero molto positivo, dopo 5 giornate sono ancora imbattuti con score di 2 vittorie e 3 pareggi, 9 punti all’attivo che valgono un prestigioso quarto posto in classifica in compagnia della Juventus, davvero un rendimento eccellente per una compagine destinata sulla carta ad essere impegnata nella lotta salvezza. Mister Roberto D’Aversa sta facendo un grande lavoro, la squadra gioca un ottimo calcio, tatticamente equilibrata, ha difesa blindata, solo 2 subiti, al momento la migliore della Serie A, forte in fase di interdizione, meno nella costruzione e di conseguenza non trascendentale a livello offensivo, viaggia alla media di 1 rete segnata a partita, ha disputato finora 2 gare in casa, contro Monza ed Empoli entrambe terminate con segno X.
FIORENTINA:
La Fiorentina viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni della Lazio. Per i viola primo successo in questa Seria A 2024-2025, dopo 5 giornate hanno all’attivo 6 punti e navigano a metà classifica. La squadra di Mister Raffaele Palladino ha atteggiamento tattico propositivo, incassa e fa gol con facilità, 7 le reti al passivo ed altrettante all’attivo, è reduce da 3 over 2,5 consecutivi, 2 le partite giocate fin qui in trasferta con score di 1 pareggio contro il Parma e 1 sconfitta con l’Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-FIORENTINA:
Empoli (3-4-2-1): Vasquez, Sazonov, Ismajli, Viti, Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella, Esposito, Solbakken, Colombo
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea, Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi, Dodò, Mandragora, Bove, Gosens, Colpani, Sottil, Kean
PRONOSTICO EMPOLI-FIORENTINA:
Derby toscano che si preannuncia interessante e decisamente equilibrato. L’Empoli sta vivendo un momento davvero trascendentale, in settimana l’exploit in Coppa Italia contro il Torino, ma soprattutto avvio di campionato importante, dopo appena 5 giornate ha già in cascina un quarto dei punti sulla carta necessari a centrare l’obiettivo salvezza. Fiorentina rinfrancata dalla vittoria interna contro la Lazio, viola che devono confermarsi e trovare continuità in termini di risultati. Puntiamo sulla maggior qualità della banda di Mister Raffaele Palladino, scegliamo l’esito “Squadra ospite vince almeno un tempo”
Leggi tutti i pronostici di oggi