Domenica 19 agosto si gioca Empoli – Cagliari gara valida per la prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
19/08/2018, ore 20:30
Empoli - Cagliari
Analisi delle ultime partite
L’Empoli ha disputato sei amichevoli precampionato rimanendo imbattuto, due nei primissimi giorni di ritiro contro squadre di basso livello (Lampo e Montelupo) vinte con largo punteggio, due contro formazioni di Serie B Pro Vercelli e Spezia entrambe pareggiate rispettivamente per 0 a 0 e 2 a 2 e altrettante di livello internazionale contro l’Eintracht Francoforte vinta per per 2 a 0 e lo Sporting Lisbona successo ai calci di rigore. Domenica scorsa i toscani hanno giocato e perso pesantemente per 0 a 3 al Castellani in Coppa Italia contro il Cittadella e sono stati eliminati dalla competizione.
Il Cagliari ha giocato sette gare nel periodo estivo, le prime quattro (tutte vinte) contro avversari di livello molto basso come la Rappresentativa locale di Aritzo, la Rotaliana, il Real Vicenza e il Bolzano, 1 contro la Cremonese vinta di misura per 1 a 0 e due di livello internazionale entrambe perse contro Fenerbahce (1 a 2) e Atletico Madrid (0 a 1). I sardi domenica scorsa hanno giocato e vinto per 2 a 1 in Coppa Italia contro il Palermo conquistando il visto per i sedicesimi di finale.
Obiettivi stagionali
L’Empoli è stato il vero e proprio mattatore della scorso campionato di Serie B. Il tecnico Aurelio Andreazzoli confermatissimo dopo la trionfale cavalcata nei cadetti ha in mano una squadra giovane che può vantare un discreto tasso tecnico. La permanenza in Serie A sulla carta sembra obiettivo perseguibile e possibile per i toscani.
Il Cagliari è reduce da una stagione avara di soddisfazioni, sedicesimo in classifica ha lottato fino alla fine per non retrocedere in Serie B. I sardi sotto la guida del nuovo tecnico Rolando Maran hanno come obiettivo quella di centrare la salvezza magari con qualche patema d’animo in meno rispetto a quella centrata nello scorso campionato.
Scontri diretti
Le due squadre nello scorso campionato non si sono affrontate in quanto militavano in serie diverse. Il Cagliari è in serie utile in casa contro l’Empoli da 6 confronti (3 successi ed altrettanti pareggi). L’ultima vittoria dei toscani in Sardegna risale al Campionato di Serie B targato 2001- 2002 (successo per 3 a 1 al Sant’Elia).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli senza problemi di formazione.
Cagliari che dovrà fare a meno di Srna e Joao Pedro squalificati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il neo promosso Empoli riassapora la Serie A dopo un anno di purgatorio tra i cadetti, il Cagliari inizia invece la sua quarta stagione consecutiva nella massima serie. Al Castellani va in scena una sfida che già alla prima giornata mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Il fattore campo mette i toscani in una posizione di vantaggio ma nel complesso è una gara dove sulla carta regna un grande equilibrio. Tralasciamo di conseguenza i segni fissi e optiamo per l’esito gol soluzione possibile e discretamente pagata dai bookmaker.