Domenica 9 dicembre 2018 si gioca Empoli – Bologna gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
09/12/2018, ore 15:00
Empoli - Bologna
Analisi delle ultime partite
L’Empoli nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 2 a 2 in trasferta contro la Spal.
Pesante sconfitta esterna per il Bologna, rossoblu sconfitti per 4 a 1 al “Luigi Ferraris” dalla Sampdoria. I rossoblu martedì sera hanno giocato e vinto 3 a 0 in Coppa Italia contro il Crotone conquistando l’accesso agli ottavi di finale della competizione.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa quartultimi in classifica in compagnia dell’Udinese. Buon momento per gli azzurri in serie utile in da 3 turni (2 vittorie e 1 pareggio).
Ospiti al terzultimo posto a – 2 dalla zona salvezza. I rossoblu non vincono in campionato da 7 giornate (4 pareggi e 3 sconfitte).
Statistiche
L’Empoli ha difesa tra le più battute della Serie A (25 reti al passivo, solo Frosinone e Chievo hanno subito di più) e attacco discreto (17 reti all’attivo di cui ben 6 realizzate reti nelle ultime 3 gare). I toscani hanno vinto le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale contano 3 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Il Bologna incassa facilmente gol e segna con il contagocce (22 reti al passivo e 12 all’attivo) e non ha ancora mai fatto bottino pieno in trasferta, per gli emiliani 3 pareggi e 4 sconfitte in 7 match esterni.
Scontri diretti
Il bilancio totale negli scontri diretti vede una perfetta parità, 4 successi a testa e 6 pareggi in 14 partite. L’ultima affermazione del Bologna contro l’Empoli risale alla stagione 2003-2004, vittoria al “Dall’Ara” per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli senza Polvani infortunato.
Bologna con il dubbio legato a Dzemaili alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Con l’avvento di Mister Giuseppe Iachini in panchina l’Empoli ha iniziato a macinare gioco e risultati, ben 7 i punti conquistati nelle ultime 3 giornate dai toscani più di quanti ne avevano raccolti nelle precedenti 11 giornate sotto la guida di Mister Aurelio Andreazzoli (in totale 6). Continua invece il campionato avaro di soddisfazioni del Bologna, rossoblu in piena zona retrocessione, difesa vulnerabile fino all’eccesso e manovra offensiva prevedibile e di facile lettura per gli avversari questi in sintesi i tratti negativi della “banda” di Pippo Inzaghi. Al “Castellani” sono in palio punti pesantissimi per la lotta salvezza. Gara dove si baderà più al sodo che allo spettacolo e dove la paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante. Prevediamo un atteggiamento tattico prudente da parte delle 2 squadre, puntiamo sull’under 2,5