Pronostico Empoli-Atalanta. Gara in programma lunedì 30 ottobre alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
L’Empoli nell’ultimo turno di campionato ha fatto il colpo grosso nella tana della Fiorentina, vittoria per 2 a 0 allo Stadio Artemio Franchi. Boccata d’ossigeno per gli azzurri che stanno vivendo una prima parte di torneo molto difficile, dopo 9 giornate sono quartultimi in classifica a + 1 dalla zona retrocessione. Mister Aurelio Andreazzoli è riuscito a risollevare una squadra che sotto la precedente gestione di Paolo Zanetti aveva inanellato 4 sconfitte in altrettante gare, con la nuova guida tecnica 7 punti raccolti in 5 partite, una media da piena zona salvezza. Toscani che nei numeri hanno difesa tra le più battute della Serie A ma che in controtendenza sono reduci da 2 clean sheet consecutivi, faticano in zona gol, appena 3 le reti segnate, peggior attacco del torneo, mediocre il rendimento casalingo con score di 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte.
Atalanta che giovedì sera ha pareggiato 2 a 2 in Austria contro lo Sturm Graz la terza gara della fase a gironi di Conference League. Dea che in campionato è invece reduce dall’affermazione casalinga per 2 a 0 ai danni del Genoa. Nerazzurri che stanno viaggiando a corrente alternata, in 9 gare lo score è di 5 successi 1 pareggio e 3 sconfitte, sesti in classifica a – 1 dalla zona Champions. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini vanta difesa blindata, solo 8 le reti al passivo, manovra fluida ma non è trascendentale a livello offensivo, 15 i gol all’attivo, senza mezze misure in trasferta dove conta 2 vittorie e 3 sconfitte in 5 gare.
Probabili formazioni Empoli-Atalanta
Padroni di casa senza Pezzella infortunato. In dubbio Ismajli. Ospiti che dovranno fare a meno di El Bilal Tourè e Palomino entrambi alle prese con problemi fisici.
Empoli (4-3-1-2): Berisha, Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace, Marin, Grassi, Maleh, Baldanzi, Caputo, Cambiaghi
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Toloi, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Scamacca
Empoli in ripresa, la vittoria contro la Fiorentina ha dato forza e fiducia, gli azzurri sotto gestione d Mister Aurelio Andreazzoli sembrano aver trovato discreto equilibrio tattico, stanno arrivando risultati e soprattutto punti, permangono i limiti tecnici di una squadra che strutturalmente è costruita con sole velleità di salvezza. Atalanta che Europa League è stata deludente, in superiorità numerica per oltre un tempo non è riuscita ad avere ragione di uno Sturm Graz ampiamente alla portata, in campionato i nerazzurri faticano lontano da casa ma nell’occasione arrivano allo Stadio Carlo Castellani nel ruolo di favoriti.
Empoli che vuole dare continuità al suo momento positivo, Atalanta superiore tecnicamente e con possibilità concrete di far propria l’intera posta in palio. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi