Pronostico Elfsborg-Roma. Giovedì prossimo 3 ottobre si gioca Elfsborg-Roma gara valida per la prima fase di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Elfsborg molto più avanti in campionato, in Allsvenskan sono infatti alla 25° giornata, e reduci dal successo 3 a 1 sul campo del Kalmar che gli permette di mantenere la 5° posizione a -4 dalla zona europea. Sono peraltro in un buon momento, non perdono da 8 turni nel campionato svedese e hanno evidenziato fin qui un calcio offensivo: 48 gol fatti e 2° miglior attacco della lega, ma allo stesso vulnerabili difensivamente (35).
La Roma dopo una settimana bollente per via dell’esonero di De Rossi, succeduto da Juric, ha trovato 2 vittorie in campionato seppur con il Venezia ha fatto fatica e vinto solo in rimonta nel finale. Grazie al successo contro la squadra guidata dall’ex Di Francesco, la Roma si assesta a metà classifica ma staccati appena 2 punti dalla zona Champions. In Europa League invece i giallorossi hanno strappato solamente un punto nel match inaugurale con l’Athletic Bilbao, pareggio acciuffato dai baschi quasi in chiusura di gara. Nonostante non si sia vista ancora la miglior versione i giallorossi hanno reagito al cambio di tecnico e, anche se devono correggere alcuni aspetti tattici e mentali, sembrano sulla strada della guarigione.
Probabili formazioni
ELFSBORG (3-4-3): Pettersson; Larsson, Ibrahim, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; A. Zeneli, Baidoo, Qasem
ROMA 3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
Il nostro pronostico
Torna alto il morale in casa Roma dopo la vittoria contro il Venezia, le 2 vittorie di fila in campionato hanno permesso a Juric di iniziare al meglio il suo percorso sulla panchina giallorossa. Capitolini che si rituffano sull’Europa League dopo il pari interno al debutto e faranno visita agli svedesi dell’Elfsborg, sarà importante rimettersi subito in carreggiata centrando i tre punti.
Tra le note positive di questo primo scorcio di stagione c’è sicuramente il baby Pisilli, lanciato prima de De Rossi e ora confermato da Juric, si sta caricando sulle spalle la squadra, è infatti risultato decisivo nel match di domenica con il gol vittoria e a breve potrebbe arrivare la chiamata del ct Spalletti.
L’Elfsborg è in un buon periodo di forma e vuole riscattare il ko per 3-2 contro l’AZ del primo turno, i gialloblù non saranno rinunciatari ma vorranno sfruttare al massimo il fattore campo a cui si aggrappano per sperare nella qualificazione.
Giallorossi chiamati a vincere e con tutte le carte in regola per poterlo fare: ci aspettiamo infatti uno Juric che non attuerà un turnover massiccio, anche se potrebbe gestire le situazioni Dybala e Soulè dopo i rispettivi acciacchi, mentre è sicuro del posto l’intoccabile Dovbyk.
Non vediamo sorprese in quella che sarà una gara fondamentale per gli ospiti, ce li aspettiamo favoriti per cui optiamo sull’esito 2 proposto a quote molto interessanti.
Leggi tutti i pronostici di oggi