Pronostico Elche – Betis del 24 febbraio. Venerdi sera prende avvio il ventitreesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Dolorosa sconfitta interna per l’Elche nell’ultimo turno di campionato. La compagine di Mister Machin è stata sconfitta dall’Espanyol in pieno recupero. Di Sergi Darder in pieno recupero la rete dei catalani (0-1 il risultato finale). Il Betis, invece, ha faticato non poco per avere la meglio in casa su un Valladolid estremamente volitivo. Gli andalusi si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Juanmi e Canales nella prima frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
Con i suoi 9 punti in classifica, l’Elche è ormai virtualmente retrocesso. Si attende solo qualche altra giornata per la matematica certezza ma la salvezza sembra non essere più un’opzione percorribile. L’Elche è meritatamente il fanalino di coda della Primera Division avendo sia la peggior difesa del campionato (45 reti al passivo) sia il peggiore attacco in assoluto (solo 15 goal segnati complessivamente). Fino ad ora solo il Villareal è riuscito nella difficile impresa di perdere una partita con l’Elche (3-1). In casa l’Elche ha collezionato finora solo 6 punti in 11 gare interne. Il Betis, invece, si è reso finora protagonista di una prima parte di stagione molto positiva e punta decisamente alla qualificazione in Champions League con 37 punti totalizzati in 22 gare. La distanza con il quarto posto è di appena 4 lunghezze. Fuori casa gli uomini di Mister Pellegrini hanno conquistato ben 17 punti in 11 trasferte e nelle ultime 4 occasioni hanno vinto ben 3 volte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Non è un buon periodo per l’Elche. Pablo Machin non potrà disporre dei lungodegenti John Donald, Alex Collado e soprattutto Pere Milla. A loro si aggiunge anche Carmona, squalificato dal Giudice sportivo. Dal canto suo, anche Manuel Pellegrini avrà qualche defezione. Intanto mancherà Guido Rodriguez, appiedato dal Giudice sportivo. Poi non ci saranno gli infortunati Canales e Juan Cruz.
Il nostro pronostico
Il match di apertura della ventitreesima giornata di Liga si preannuncia estremamente combattuto tra due squadre che, per ragioni diverse, hanno bisogno della vittoria. I padroni di casa tentano un’improbabile rincorsa alla salvezza. Noi non crediamo che Pere Milla e compagni possano riuscire a realizzare il miracolo. A nostro avviso l’Elche giocherà la prossima stagione in Segunda Division. Il Betis, invece, ha le carte in regola per puntare alla qualificazione in Champions League. Una vittoria venerdi prossimo agevolerebbe non poco l’aggancio alla quarta posizione. Noi vediamo gli andalusi di gran lunga favoriti e puntiamo decisi sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi