Venerdì 7 febbraio si gioca Eintracht Francoforte – Augsburg, anticipo serale che apre la ventunesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
07/02/2020, ore 20:30
Eintracht Francoforte - FC Augsburg
Analisi delle ultime partite
L’Eintracht è reduce dal pareggio per 1 a 1, ottenuto nell’ultimo turno di campionato sul campo del Dusseldorf, con rete la rete del pareggio segnata in pieno recupero. In settimana, inoltre, le “Adler” hanno battuto davanti ai propri tifosi il Lipsia (3-1) qualificandosi per i quarti di finale di DFB-Pokal.
Importante affermazione interna per l’Augsburg che, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un goal (autorete di Jedvaj), grazie ad un’ ottima seconda frazione ha superato 2 a 1 il Werder Brema.
Situazione di classifica e forma
Ottimo inizio di 2020 per l’Eintracht, che ha portato a casa 2 vittorie ed un pareggio nelle ultime 3 di campionato (oltre al passaggio del turno in coppa), provando a cancellare 2 mesi da incubo (1 solo punto in 7 gare prima della sosta). Le “Adler” sono attualmente a metà classifica con 25 punti.
L’Augsburg è tornato alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive arrivate a cavallo della sosta, ed è salita a quota 26, una posizione più su dei prossimi avversari. Molto altalenante il cammino dei “Fuggerstädter”, visto che tra novembre e dicembre erano arrivati 5 successi ed un pareggio in 6 gare.
Statistiche
Differenza reti leggermente positiva per l’Eintracht, in virtù dei 32 goal segnati e dei 31 subiti, mentre sono ben 14 su 20 gli “Over 2,5” messi a referto dalle “Adler”. La squadra di Francoforte si esprime decisamente meglio in casa, dove ha collezionato 18 dei 25 punti in classifica (5 affermazioni, 3 pareggi e 2 ko), ma ha vinto solo una delle ultime 4.
Segna e subisce goal con una certa continuità l’Augsburg (33 all’attivo e 39 al passivo), ed infatti risulta avere addirittura il quinto migliore attacco, ma la quartultima difesa della Bundesliga. Sono 14 gli “Over 2,5” fatti registrare dai “Fuggerstädter” che, come gli avversari, si esprimo meglio davanti ai propri tifosi piuttosto che in trasferta, dove sono arrivati solo 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte), e 2 ko nelle ultime 2 uscite.
Scontri diretti
All’andata successo di misura per l’Augsburg (2-1 lo score). In totale sono 43 gli incontri ufficiali tra le due squadre, con l’Eintracht Francoforte avanti 19 successi a 14 (10 sono i pareggi). Segnaliamo però che l’Augsburg ha vinto 4 degli ultimi 5 incroci.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dei lungodegenti Lucas Torro, Gelson Fernandes, Russ e Stendera.
Ospiti sicuramente orfani di Iago, convocato nelle nazionali giovanili, e degli infortunati Cordova, Schieber, mentre sono diversi i giocatori in dubbio perchè in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della ventunesima giornata mette di fronte due squadre divise da un solo punto in classifica, ma partite con ambizioni nettamente diverse. Dall’ Eintracht infatti, dopo aver sfiorato la finale di Europa League l’anno scorso, e nonostante i molti cambi apportati alla rosa durante il calciomercato, ci si aspettava qualcosa in più di un undicesimo posto. Le “Adler” però appaiono comunque vive, hanno iniziato alla grande il nuovo anno, e sono ancora in corsa sia nei sedicesimi di Europa League (sfideranno il Salisburgo), che in DFB-Pokal, vero obiettivo stagionale dopo il 3 a 1 rifilato al Lipsia e conseguente passaggio del turno. L’Augsburg sta invece rispettando i pronostici della vigilia, e si trova a metà classifica con 9 punti di vantaggio sul terzultimo posto. La salvezza appare dunque ampiamente alla portata dei “Fuggerstädter”, che finora hanno peccato di continuità, alternando grandi prestazioni (e risultati) a sonore ed inaspettate sconfitte. Partono inevitabilmente avanti i padroni di casa, considerando il cammino avuto sinora dalle due squadre in casa e trasferta. Tuttavia l’impegno settimanale in coppa, unito ad una classifica che non da troppi stimoli alle “Adler”, e ad un avversario imprevedibile, ci impongono cautela. Quindi basandoci sulle statistiche, e considerando che un pareggio non accontenterebbe nessuna delle due squadre, ci aspettiamo goal e spettacolo. Puntiamo dunque sulla combo Goal + Over 2,5.
Quota: 1.75