Sabato 2 novembre si gioca Eintracht Francoforte – Bayern Monaco, gara valida per la decima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 15:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Eintracht ha perso per 4 a 2 sul campo della capolista M’gladbach nell’ultimo turno di campionato, ma si è riscattato battendo per 1 a 2 il St. Pauli nei sedicesimi di DFB-Pokal.
Il Bayern è reduce dal successo casalingo ottenuto contro l’Union Berlino in Bundesliga. 2 a 1 il risultati, lo stesso con il quale i bavaresi hanno superato a domicilio il Bochum in coppa di Germania martedì sera.
Situazione di classifica e forma
Con 14 punti conquistati in queste prime 9 gare, l’Eintracht si trova al nono posto in classifica a quota 14 punti, non lontano dalle battistrada. Prima della sconfitta dello scorso weekend le “Adler” venivano da 4 risultati utili consecutivi in campionato (2 vittorie e 2 pareggi), e 6 in tutte le competizioni.
Terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni per il Bayern, che però è tornato al successo in campionato dopo due turni senza vittorie (1 pareggio ed un ko). I “Roten” che non hanno iniziato il campionato come ci si aspettava sono comunque secondi a 18 punti, ad un solo punto dal primo posto.
Statistiche
L’Eintracht è ancora imbattuto tra le mura amiche quest’anno (almeno in Bundesliga), dove ha il miglior rendimento della competizione, ed ha ottenuto 11 dei 14 punti totali ( 3 successi e 2 pareggi). Sono 16 le reti all’attivo e 14 quelle al passivo per le “Adler”, che hanno segnato e subito almeno un goal in 7 delle ultime 8 partite, e fatto registrare 8 “Over 2,5” su 9.
Il Bayern, con 24 marcature, ha di gran lunga il miglior attacco della competizione, mentre subisce troppo in difesa rispetto al solito (11 reti). Sono quindi 8 su 9 gli “Over 2,5” messi a referto dai bavaresi, che sono imbattuti invece in trasferta (2 successi e 2 pareggi), dove non perdono in Bundesliga dal 2 febbraio scorso (10 gare).
Scontri diretti
Il Bayern ha vinto 71 dei 141 precedenti ufficiali tra le due squadre (più della metà), e non perde sul campo del Francoforte dal 2010 (9 gare). L’Eintracht, che ha perso 14 degli ultimi 18 precedenti, vincendo solo una volta in finale di DFB-Pokal, in totale è a quota 40 successi, mentre sono 30 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno degli infortunati Trapp e Toure, mentre sono in dubbio Russ, de Guzman ed Andrè Silva, tutti in non perfette condizioni.
Ospiti orfani degli acciaccati Sule, Hernandez ed Arp, mentre è in dubbio Javi Martinez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che vede ampiamente favorito il Bayern, voglioso di riprendersi la vetta della classifica e volare verso l’ottavo titolo consecutivo. La squadra di Niko kovac, grande ex della gara (era lui il tecnico dell’Eintracht che ha vinto la coppa di Germania proprio sul Bayern 2 anni fa), è partita molto forte in Champions League, un pò meno in Bundesliga, dove però resta la favorita numero uno, e dove non perde da 10 gare consecutive in trasferta. L’Eintracht, dopo un avvio timoroso, frutto anche dei tanti cambi in rosa apportati durante il calciomercato, sembra essere uscita fuori alla grande e punta a confermare il posto in Europa League per il terzo anno consecutivo. Tuttavia crediamo che alla lunga i valori possano uscire fuori, ed il Bayern è nettamente più forte, almeno sulla carta. Vedendo le statistiche, e la facilità con cui entrambe le squadre segnano e subiscono goal, ci aspettiamo di vedere una gara ricca di emozioni, e decidiamo di puntare sulla combo 2 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi