Pronostico Eibar – Valencia del 7 dicembre. Lunedi sera si chiude il dodicesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo in terra basca. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Un Eibar corsaro al Benito Villamarin si porta a casa tre punti fondamentali per la classifica contro un Betis ampiamente rimaneggiato. Di Muto e Burgos le reti del 2-0 con cui si è concluso l’incontro. Sergi Enrich si è anche divorato il goal del 3-0 fallendo un penalty verso la fine della partita. Il Valencia, invece, ha ceduto in casa ad un Atletico Madrid estremamente cinico che si è portato via i tre punti grazie ad un’autorete di Lato a pochi minuti dal termine dell’incontro.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria ottenuta lunedi scorso in Andalusia, l’Eibar si è portato a metà classifica a quota 13 punti in 11 match fin qui disputati. I baschi hanno totalizzato finora appena 8 reti e l’attacco rappresenta un po’ il tallone d’achille di questa squadra. Il Valencia, dal canto suo, sta andando anche peggio: sono 12 i punti conquistati in questo avvio di stagione. La compagine di Javi Gracia arriva al goal con una maggiore facilità (17 reti all’attivo in 11 incontri disputati) ma la difesa è da brividi (17 reti al passivo9.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Mendilibar non avrà a disposizione Paulo Oliveira in difesa e Quique Gonzalez in attacco. Qualche problema in più per Javi Gracia che sarà costretto a rinunciare per infortunio a Cillessen, Diakhaby, Gayà e Cheryshev, oltre allo squalificato Guillamon.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di lunedi prossimo tra Eibar e Valencia si preannuncia molto equilibrato e difficile da pronosticare. Intanto dobbiamo evidenziare che i padroni di casa sono reduci da una bella e convincente vittoria sul campo del Betis e a nostro avviso questo risultato molto positivo ha restituito serenità e fiducia ai baschi. Il Valencia è una squadra strana, potenzialmente forte e completa ma in questo periodo deve fare i conti con alcune assenze pesanti. Le due compagini hanno un gioco quasi opposto. difensivo quello dell’Eibar, sempre attento ad impedire l’azione d’attacco degli avversari, molto offensivo quello del Valencia che in trasferta finora non ha mai del tutto convinto (5 punti in 4 match esterni e ben 8 reti subite). Noi crediamo che non assisteremo ad una gara particolarmente divertente. E’ anche ipotizzabile che le due compagini possano anche accettare un’equa spartizione della posta in palio per muovere la classifica. Consigliamo il segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi