Pronostico Eibar – Real Sociedad del 26 aprile. Lunedi prossimo andrà in scena un interessante derby basco a chiusura del trentaduesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Sonora sconfitta per l’Eibar nell’ultimo turno di campionato. I baschi sono stati pesantemente battuti in casa del Granada con un sonoro 4-1. Di Kike nella seconda frazione di gioco il goal della bandiera degli ospiti. La Real Sociedad, invece, ha prevalso a San Sebastian su un insidioso Celta Vigo. I goal dei padroni di casa sono stati realizzati da Portu e Januzaj. Isak ha anche fallito un penalty nella prima frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, con la sconfitta di domenica scorsa in Andalusia, sono sempre più il fanalino di coda del campionato. Stazionano in fondo alla classifica con appena 23 punti e sono reduci da ben 4 sconfitte consecutive. In casa hanno il peggior rendimento della Liga con appena 9 punti conquistati in ben 15 match interni fin qui disputati e solo una vittoria all’attivo! Discreto appare, invece, il campionato della Real Sociedad che era partita benissimo ma si è via via lasciata andare. Ora i baschi sono al quinto posto con 50 punti ma a distanze siderali dal quarto posto e quindi dalla qualificazione alla prossima Champions League. In trasferta, poi, il rendimento è senz’altro buono con ben 23 punti in 15 gare esterne.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Mendilibar dovrà rinunciare ad alcuni giocatori infortunati in occasione dell’appuntamento di lunedi sera. Tra di essi, Bigas in difesa ed Exposito a centrocampo. Non se la passa certamente meglio il tecnico degli ospiti Alguacil. La Real Sociedad scenderà in campo senza degli squalificati Elustondo e Carlos Fernandez oltre ai lungodegenti David Silva, Illarramendi, Sangalli, Mikel Merino oltre Zubeldia, Zaldua e forse anche Le Normand.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico per il match tra Eibar e Real Sociedad di lunedi prossimo appare assai più difficile di quanto non suggerisca la classifica. Il gap qualitativo tra le due squadre è straordinariamente evidente però la Real Sociedad sarà costretta a rinunciare a giocatori di grande peso, carisma e qualità come David Silva, Illarramendi, Elustondo e probabilmente Le Normand. Di certo, entrambe le compagini hanno grandi motivazioni: l’Eibar ha un disperato bisogno di punti per tentare di salvarsi in extremis mentre la Real Sociedad deve guadagnarsi ancora il posto per la prossima Europa League e non sarà un compito semplice. Se dovessimo comparare le rispettive rose, la nostra preferenza andrebbe ad Oyarzabal e compagni ma noi crediamo che il match di lunedi sarà molto equilibrato anche perchè l’Eibar, malgrado abbia conquistato pochissimi punti tra le mura amiche, ha sempre perso con grande dignità evitando delle imbarcate. Noi prudentemente consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi