Interessante confronto in terra basca in programma sabato prossimo allo Stadio Municipale di Ipurua. Ad affrontarsi saranno Eibar e Leganes. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
22/09/2018, ore 16:15
Eibar - Leganés
Analisi delle ultime partite
L’Eibar, dopo aver battuto la Real Sociedad nel derby regionale, ha rischiato di fare l’impresa al Wanda Metropolitano. Sabato scorso, infatti, gli uomini di Mister Mendilibar sono passati in vantaggio a pochi minuti dal termine del match con l’Atletico Madrid grazie ad un goal di Sergi Enrich. I colchoneros sono riusciti ad impattare all’ultimo secondo di gioco con la rete del giovanissimo talento Borja Moreno.
Viceversa, non se la passa bene il Leganes che dopo aver fallito un penalty con Carrillo, ha ceduto al Villareal per un goal dell’ex Milan Bacca (0-1). Ora gli uomini di mister Pellegrino sono desolatamente ultimi in classifica con appena un punto conquistato in quattro incontri.
Situazione di classifica e forma
Dopo i primi tre quattro di campionato, i padroni di casa sembrano aver raggiunto gioà un discreto stato di forma fisica. In campionato hanno ottenuto quattro punti e sembrano aver allestito una squadra in grado di salvarsi agevolmente. Non possiamo dire lo stesso del Leganes, ultimo in classifica e troppo fragile in difesa. Sono già nove le reti incassate in questo avvio di stagione.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa debbono convivere con parecchi infortuni. I più rilevanti sono certamente quello di orellana, alle prese con un fastidioso problema muscolare e quello di Kike che, di fatto, affievolisce la potenza offensiva della compagine basca. Il Leganes ancora non potrà contare sull’apporto della forte ala argentina Szymanovski.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Se dovessimo guardare agli ultimi incontri disputati, allora probabilmente l’Eibar partirebbe con i favori del pronostico. Noi, tuttavia, crediamo che prima o poi Mister Pellegrino riuscirà a quadrare il cerchio e ad ottenere dei risultati positivi. Questa potrebbe anche essere l’occasione giusta. Carrillo e compagni hanno disputato una discreta partita con il Villareal ed avrebbero certamente meritato qualcosa di più. Noi diamo loro fiducia e puntiamo sulla Combo X2 + Under 3,5.