Pronostico Eibar – Cartagena del 2 dicembre. Lunedi sera si chiude in terra basca apre la diciassettesima giornata del campionato di Segunda Division spagnola con un interessante posticipo in programma. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Scivolone dell’Eibar nell’ultima giornata di campionato. I baschi vengono sconfitti di misura sul campo del Burgos (1-0 per i padroni di casa).
Sconfitta anche per il Cartagena che cede tra le mura amiche all’Almeria (1-2 per gli ospiti). Ai padroni di casa non è sufficiente la rete del momentaneo pareggio siglata da Valles.
Situazione di classifica e forma fisica
Dopo la sconfitta in casa del Burgos, l’Eibar resta fermo a metà classifica, a quota 21 punti. Negli ultimi 5 turni ha raggranellato appena 3 punti, frutto di una vittoria e 4 sconfitte. Tra le mura amiche, tuttavia, il rendimento è decisamente buono con 16 punti in 8 gare e soli 7 goal al passivo. Non si può dire lo stesso del Cartagena, fanalino di coda del campionato di Segunda Division con appena 10 punti e addirittura 27 reti al passivo in 16 match fin qui disputati. fuori casa il Cartagena ha vinto due volte perdendo sempre nelle restanti 6 occasioni.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi sera tra Eibar e Cartagena vede di fronte due squadre che ad inizio stagione avevano obiettivi differenti. I baschi puntavano (e puntano ancora) alla promozione in massima serie anche grazie ad una rosa ben strutturata a livello tecnico. Gli ospiti, invece, puntano all’obiettivo salvezza ma sarà estremamente difficile raggiungerlo perché la concorrenza è agguerrita e il Cartagena è una delle maggiori indiziate alla retrocessione. Noi vediamo i padroni di casa decisamente favoriti ma attenzione a vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso! Diamo fiducia all’Eibar e consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi